Recensione: SplitGigs - Social Network per trovare Gigs dove suonare
Aiutiamo band e musicisti a trovare Gigs dove suonare
Con questo motto due ragazzi di Bergamo hanno fondato SplitGigs un social network che si realizza in un portale dove gli artisti, soprattutto emergenti, possono trovare Gigs dove suonare.
All'inizio della carriera di una band musicale la possibilità di organizzare eventi in proprio è decisamente difficile, per questo motivo i componenti cercano locali e concerti dove unirsi ad altri gruppi più famosi per poter suonare e ritagliare un proprio spazio libero dove far ascoltare la propria musica.
SplitGigs è un sistema che offre un tramite tra gli artisti che cercano Gig, quelli che offrono spazio ed i Club o Promoter.
Entrando nei Gig disponibili si trova una lista di concerti messi a disposizione degli altri artisti con la possibilità di fare una richiesta diretta, per chi organizza un concerto nella stessa sezione si possono creare gli eventi ed aspettare l'iscrizione degli artisti. Ogni volta che una band riesce ad iscriversi ad un evento guadagna punti (Splitpoints) che possono essere usati come valore e tramutarsi in un biglietto da visita migliore alla richiesta di nuovi eventi. Allo stesso modo anche i Club migliori ricevono SplitClub Point.
Dentro infatti ci sono anche classifiche dei migliori artisti e dei club più votati cosi da aiutare tutti ad una più attenta selezione
Chiunque entra in contatto con SplitGigs, come Team, Partner, Band, Club, entra in un universo costruito e basato interamente su di un principio: condivisione. Non solo di palchi, note, banner, codici, contratti, ma soprattutto di sogni. I sogni ci tengono vivi e la musica è il sogno più reale che ci sia. Viviamo il nostro sogno.

