Applicazione universale per la modifica di foto e video su Mac, iPad e iPhone
Darkroom è una applicazione interessante e completa che si distingue per due caratteristiche importanti: la prima è quella di essere un completo editor di foto e video; la seconda è quella di essere una applicazione universale ovvero un software capace di funzionare sia su Mac, su iPhone e su iPad.
E' proprio il fatto di avere questa possibilità di essere eseguita su piattaforme diverse che rende Darkroom un valore aggiunto perché grazie a questa caratteristica l'utente può avere a disposizione uno strumento che una volta imparato può essere usato sia in ambiente macOS che in mobilità sui device con sistema iOS.
Darkroom offre funzioni per la modifica delle immagini e dei video con un buon editor ricco di tools che offrono all'utente tutto il necessario per modificare, trasformare, applicare effetti e gestire sia le immagini che i video, sfruttando però lo stesso tipo di approccio cosi da permettere modifiche su file di filmati o di fotografie con lo stesso tipo di editor. Come se non bastasse Darkroom permette modifiche batch su più file cosi da eseguire modifiche su più foto e più video in velocità e automatismo
Lato editing esso permette modifiche separate tra soggetti i primo piano e sfondo, offre personalizzata sfocatura nelle foto di ritratto o la luminosità, il contrasto e la saturazione del primo piano o dello sfondo. Modifica le foto RAW alla massima risoluzione e recupera l'intera gamma di dettagli nelle ombre e nelle alte luci.
Come se non bastasse la suite è completa di strumenti per la gestione degli album in modo da organizzare la libreria in maniera rapida e collegata direttamente con iCloud, sfruttando anche il supporto agli Hashtag.
E per i filtri? Gli stessi strumenti che le fotografie professionali utilizzano per creare filtri sono qui disponibili con la possibilità di azioni mirate ed a proprio piacere oppure di altissima qualità in versione premium
Darkroom è quindi la soluzione ideale per chi vuole avere a che fare con una applicazione che possa girare sia in versione desktop che mobile senza la necessità di imparare in maniera separata il suo funzionamento.
E' disponibile gratis oppure con acquisti in app
Immagini Applicazione






