> Home > software > mobile > internet > social-network > Sblind
Recensione di Sblind, La Piattaforma Social a Km Zero per interagire solo con utenti del proprio territorio
Un social network diverso, nuovo ed in qualche modo innovativo: Stiamo parlando di Sblind rappresenta la piattaforma di condivisione geolocalizzata ovvero un piattaforma Social km zero
L'idea di base di questo social è quella di valorizzare al massimo l'utente non solo come note e dato ma come persona inserita nel proprio tessuto sociale, ovvero il luogo stesso in cui vive ed interagisce. Questo proximity social si basa quindi sul fatto che ogni messaggio e post inviato al suo interno sia geolocalizzato (con un controllo remoto di validazione) cosi da essere posizionato nel punto esatto dove l'utente si trova e socializza
L'utente è Geolocalizziamo per area, per città per regione cosi da scoprire "al volo" tutti gli utenti presenti nella propria area raccolti non in liste di followers ma attraverso i dati che sono stati forniti dagli stessi utenti. Non si usano sistemi di tracciamento già visti ma le posizioni ricalcano proprio quanto dichiarato cosi da mantenere la privacy ed il respetto totale dei dati (nessuna informazione personale viene ceduta a terzi)
Ma come funziona Sblind?
Immaginiamo -spiega sempre Francesco – di avere il paese mappato con 107 aree ben definite, le nostre città/province, Sblind rappresenta la App con la quale posso scoprire 107 social differenti tra loro. Sblind funziona apparentemente come un normale social media: dopo aver scaricato gratuitamente la App Sblind e aver attivato il proprio account, è possibile caricare i post o visualizzare i contenuti pubblicati dagli altri utenti. Nei prossimi mesi sarà messa a punto anche la versione inglese oltre alla pubblicazione di importanti upgrade in merito alla possibilità di Utenze Business e Chat vocale.
Quindi con Sblind i contenuti disponibili e visibili tra gli utenti sono solo quelli inseriti all'interno del perimetro prestabilito cosi da fornire una lettura social più contenuta, più “sociale” piu umana e credibile, valorizzando i luoghi le conoscenze e le relazioni vicine.
Su Sblind i contenuti durano 30 giorni per poi essere eliminati automaticamente. Un modo per avere post sempre aggiornati e dati limitati nel tempo per un rispetto della privacy di condivisione.
Il social network è una start-up tutta Italiana fondata nel 2018 ed è disponibile per sistemi iOS e Android
Immagini Applicazione




