Shiftscreen è una applicazione per iOS che fa una cosa e la fa veramente molto bene: permette di duplicare al meglio lo schermo del proprio device Apple su un secondo schermo.
Quando usiamo un adattatore per collegare via Hdmi o Vga le proporzioni dello schermo non vengono ottimizzate sul secondo schermo ma rimangono le stesse del iPad o iPhone creando cosi bande nere laterali e qualità dell'immagine non ottimale.
Shiftscreen nasce proprio per adattare al meglio l'uscita video trasformando l'immagine in maniera ottimale per essere visualizzata sul secondo schermo collegato.
E non finisce qui... perchè l'applicazione integra al suo interno funzioni per la gestione multipla del desktop, supporta il resizing delle finestre, gestisce al meglio anche il mouse in ambiente iOS ed ha per esempio integrato un YouTube player cosi da vedere sullo schermo "grande" i video in proporzione ideale.
Tra le funzioni più apprezzate troviamo anche lo split-screen per lavorare praticamente su due app diverse (una sullo schermo del device, l'altra sullo schermo dedicato). Per far questo devono essere usate app tra quelle supportate ma l'elenco risulta essere aggiornato continuamente
Se avete la necessità di collegare un monitor o una tv esterna al vostro iPad o iPhone questa applicazione è la soluzione ideale per avere sotto controllo tutto il flusso.
Immagini





