Recensione di PDF-compress, Software per comprimere i PDF nel miglior modo possibile
Il formato PDF è ideale per presentare e condividere testi complessi, diagrammi, grafici e moduli. Sappiamo però che molte volte i file PDF risultano di grandezze non ottimali, magari perchè ottenuti da conversione di altri tipi di file oppure prodotti come immagine da mandare alla stampante.
ASCOMP PDF-compress è il software che permette di comprimere e quindi ottimizzare i file PDF in modo che non occupino più spazio di archiviazione del necessario cosi da essere inviati agevolmente via email, ed in generale condivisi via web.
A seconda della struttura e del contenuto del documento PDF, è possibile ottenere tassi di compressione fino al 95%. In un test con oltre 1.000 file PDF selezionati casualmente da diverse fonti, è stato raggiunto un tasso di compressione medio di quasi il 50%.
ASCOMP PDF-compress utilizza diversi approcci per la compressione. Ad esempio, le immagini contenute nel documento possono essere compresse senza perdita di dati, è possibile applicare una tecnologia di ottimizzazione speciale (MRC) e rimuovere pagine vuote e annotazioni dalla struttura PDF.
Opzionalmente, la qualità dell'immagine può anche essere ridotta in più fasi e può essere effettuata un'ottimizzazione per la visualizzazione sul web.
Il programma è disponibile in versione completa trial per un uso di 14 giorni e funziona su sistemi Windows
Immagini Software






