Programma di Verifica la compatibilità con Windows 11 e abilita l'installazione del sistema operativo
Per impostazione predefinita, Windows 11 verrà eseguito solo su PC che soddisfano i requisiti minimi. Il programma Windows 11 Check & Enable si occupa di analizzare rapidamente l'hardware del proprio computer cosi da segnalare eventuali problemi e soprattutto si occupa di abilitare il sistema all'installazione del nuovo s.o.
Come Installare Windows 11 su sistemi non supportati
Windows 11 Check & Enable può consentire al PC di installare Windows 11 in caso di CPU incompatibile o supporto TPM 2.0 mancante! In questo caso, il TPM 1.20, molto più diffuso, è tutto ciò di cui hai bisogno. Windows 11 Check & Enable può aggiungere due voci di registro al sistema per consentire l'installazione di Windows 11 in modo incondizionato.
Il processo di verifica include il TPM (Trusted Platform Module) nonché tutti i componenti installati o connessi e le relative configurazioni. Vengono ispezionati i seguenti componenti hardware e configurazioni: CPU, RAM, disco rigido, risoluzione dello schermo, scheda grafica, DirectX, WDDM, TPM, UEFI, SecureBoot. Se il tuo PC non soddisfa i requisiti minimi in una di queste categorie, riceverai una notifica insieme a possibili azioni correttive.
E' tutto legale?
Seppur legalmente sia possibile installare Windows 11 su questi computer è naturalmente importante tenere presente che, se installi Windows 11 su un sistema non supportato ufficialmente, Microsoft non supporterà più il tuo PC e non avrai diritto a ricevere gli aggiornamenti.


