Recensione di C6 Messenger Online, Il nostro amato e mitico C6 Messenger ora disponibile Online
La motivazione che mi ha portato ad investire 9 mesi di lavoro full-time dietro questo progetto è la nostalgia; Il profondo
desiderio di voler regalare a tutte le persone che hanno vissuto C6 un piccolo salto indietro nel tempo; Rivivere quelle sensazioni di leggerezza che hanno caratterizzato la nostra giovinezza, quell'entusiasmo che c'era e che ora sembra quasi essersi dissolto fra le pieghe del tempo e della quotidianità.
Il progetto è ovviamente senza finalità di lucro. Con l'avvento dei social moderni e del vincolo del nome e cognome abbiamo perso quella leggerezza unica del nickname; Un semplice nome inventato ma che dietro celava la libertà di essere chi volevamo, e magari scoprire lati di noi del tutto nuovi.
C6 ha una meravigliosa caratteristica che lo rende unico, persino ai giorni nostri e con i moderni standard dei social; La capacità di dare priorità ALL'ESSENZA delle persone e non all' apparenza. Lo fa attraverso gli interessi e naturalmente alla possibilità di ricercare persone proprio grazie a questi interessi.
C6 da la quasi dimenticata e sottovalutata possibilità di parlare di cinema con un appassionato per ore, arricchirsi reciprocamente, e magari poi scoprirlo abitare a due passi da casa nostra. CONCLUSIONI Ho deciso di scrivervi nel caso foste interessati a pubblicare un articolo e far conoscere il sito a più persone, in modo da ricreare quella sensazione di calore digitale che ha reso unico C6.
(d.a.)


