Recensione di Cleaning Suite, Software di pulizia del sistema e ottimizzazione di Windows
Utilizzando regolarmente il sistema operativo di Windows l'accumulo di file temporanei, file spazzatura ed impostazioni di sistema temporanee portano ad un certo rallentamento. Seppur le ultime versioni del sistema operativo siano sempre di più ottimizzate nel gestire al meglio le impostazioni ed i file temporanei, l'uso di una suite di manutenzione e pulizia è spesso un toccasana per le prestazioni del sistema.
Tra le tante in circolazione Cleaning Suite si distingue per diversi fattori, per veloci e per la completezza dei tools in essa contenuti.
Cleaning Suite non è solo un tool ma un insieme di ben 6 strumenti diversi che si occupano di analizzare il sistema e consentire le operazioni di pulizia profonda: Ad esempio, è possibile eliminare i file temporanei, pulire le cronologie del browser, le cache e i cookie da tutti i browser Internet più diffusi, pulire il cestino e impedire l'avvio automatico delle applicazioni e degli strumenti installati all'avvio del sistema.
Tante funzioni di pulizia anche del registro di sistema
Se questo non bastasse il software si occupa anche della pulizia del registro di sistema di Windows procedendo in modo mirato e con tutte le accortezze, oltre che con l'attenzione dovuta, per garantire l'uso illimitato del computer anche dopo il processo di pulizia.
Un centro di ripristino offre la possibilità di annullare determinate azioni del software in qualsiasi momento. Il diario dettagliato fornisce anche informazioni sull'intera cronologia delle pulizie.
Cleaning Suite è disponibile gratis per uso privato (Standard Edition) ed a pagamento per uso professionale (Professional Edition). Diversamente da altri non vengono scaricati ne proposti altri software in bundle. Leggero e Veloce è consigliato per avere il proprio sistema sempre in ordine
Scarica Standard Edition (gratuito per scopi privati) e lasciati stupire dal nostro software.
Immagini Software






