Recensione di CryptSync, Programma per criptare i file su SkyDrive, DropBox o GDrive
Il cloud sta insorabilmente invadendo il nostro mondo digitale. Tutti i documenti, i file e le fotografie oggi possono essere facilmente archiviate non solo sul disco del proprio computer ma anche in remoto attraverso i tanti spazi gratuiti ed a pagamento offerti online.
I documenti ed i file inseriti in questi server remoti sono naturalmente protetti a livello navito dalle società che offrono il servizio, esiste comunque una certa probabilità di un accesso non desiderato a questi ultimi. Come usare i servizi garantendosi una certa sicurezza per evitare l'accesso di occhi indesiderati?
La risposta è CryptSync un software per Windows semplice da utilzzare e completo di funzioni per collegarsi sui servizi di cloud tra i più famosi come DropBox, SkyDrive o GDrive in modo da criptare i file contenuti nello spazio. Il funzionamento è molto semplice perchè ogni file viene raccolto, criptato e compresso (con il motore 7Zip) in modo da rendere sicuri i propri documenti, le fotografie o i video.
Il software lavora direttamente sul disco locale che è collegato al cloud grazie ai tools messi a disposizone dai servizi online. Lavora anche in background e può agire in automatico con uscita impostata


