Recensione di Duplicate Photo Fixer, Software per rimuovere le immagini duplicate e dall’aspetto simile
Duplicate Photo Fixer Pro è il programma per Windows e Mac (iOS e Android per mobile) che permette di rimuovere immagini duplicate dal proprio computer o device in maniera veramente veloce, facile ed efficace.
Ma come è possibile rimuovere le immagini duplicate dal sistema?
La cosa bella è che la rimozione dei file grafici dal proprio device è, come detto, velocissima. Tutto quello che bisogna fare è scaricare e installare Duplicate Photos Fixer, avviarlo, e fare in modo che il programma cominci a lavorare per liberare spazio occupato non necessario.
Funziona esattamente come un pulitore di archiviazione per rimuovere duplicati e foto simili e bastano 4 passaggi per fare tutto il lavoro:
- Scarica e installa il programma
- Aggiungere cartelle e fare clic su 'Cerca duplicati'.
- Verrà presentato un elenco di immagini esatte e simili.
- Fare clic sul pulsante 'Cestino contrassegnato' per rimuovere tutti i duplicati in una sola volta.
Duplicate Photo Fixer Pro agisce sui file fotografici duplicati non necessari ed offre cosi la possibilità di avere una propria libreria fotografica elegante e aggiornata.
Unico strumento per organizzare e migliorare la propria collezione i fotografie
Tra le funzioni migliori che troviamo all’interno del programma c’è anche quella che offre la possibilità di trovare bon solo duplicati esatti, ma foto dall'aspetto simile possono anche essere rimosse per ridurre il disordine e la ridondanza.
Altra funzione interessante è quella dei gruppi. Questo sistema di classificazione permette di selezionare e mantenere soltanto i file delle foto che si ritengono migliori perchè la selezione avviene in maniera successiva ed analitica
Nella nostra prova il software è risultato completo ed affidabile con la scansione dei file totalmente automatizzata ma con la possibilità di intervenire in diversi parametri per migliorare la selezione dei duplicati
Come detto Duplicate Photo Fixer Pro è un software multipiattaforma, su desktop funziona su Windows e Mac, mentre in ambiente mobile è disponibile in versione applicazione su iOS e Android
Immagini Software






