Recensione di Encrypto, Software gratuito per crittografare i file da conservare o condividere in maniera facile e veloce
La condivisione di file tra più persone passa attraverso la volontà di tenere sicuro il contenuto di ciò che viene inviato, magari via email. La soluzione adottata da molti è quella usare dischi crittografati oppure per singoli file sfruttare la compressione Zip con protezione di password.
Seppur le precedenti soluzioni possono risolvere il problema legato alla privacy esiste un metodo più veloce ed efficace per condividere o più semplicemente conservare sul proprio sistema
Stiamo parlando di Encrypto è un'applicazione totalemente gratuita che punta tutto sulla facilità di utilizzo e sulla protezione dei dati con crittografia AES-256.
Ma come funziona Encrypto?
Il funzionamento è molto semplice perchè una volta aperto è sufficiente fare il drag & drop dei files interessati cosi da generare un nuovo file criptato contenente tutti i documenti da salvare sul proprio disco locale oppure da condividere via web.
L'accesso protetto da password prevedere l'inserimento per un suggerimento di password cosi da aiutare a costruire la stessa dal legittimo proprietario oppure usare lo stesso suggerimento per la condivisione (non verrà inviata la password al ricevente ma una domanda specifica per ricostruire la stessa)
Il software totalmente gratuito funziona sia su Mac che su Windows cosi da non doversi preoccupare quale sistema operativo verrà usato dal ricevente supportando praticamente la quasi totalità della platea di desktop.
Se siete alla ricerca di un programma per salvare i propri file in maniera protetta cosi da essere archiviati o condivisi il software Encrypto può fare al caso vostro
Immagini Software




