Recensione di Mediaget, Un programma più semplice per la ricerca e download dei file con BitTorrent
Mediaget è un programma che si basa sulla rete BitTorrent per il download di file ma che si distingue dai client tradizionali perchè è stato sviluppato con una nuova concezione ed un sistema facilitato per trovare i file e scaricarli sul proprio computer.
Il software è infatti un tutto in uno (all-in-one) che permette di trovare ciò che si sta cercando semplicemente indicandolo nella sua barra di ricerca. Una volta selezionato il file voluto tra le varie fonti disponibili si può cominciare subito il download senza neppure scaricare il corrispettivo .torrent. Finito il download un lettore interno permette di vedere subito i filmato, ascoltare la musica, aprire il gioco o il programma prefertito con un solo click
In particolare la sua funzionalità si compone di 6 passaggi semplici:
- Il programma contiene la riga di ricerca con la quale puoi trovare qualsiasi file che stai cercando per la sua denominazione.
- Dalle varianti ottenute scegli il file che stavi cercando e clicchi sul download. Più ha le stelle a sinistra, più sarà la velocità di download.
- Apparirà una finestra di dialog dove devi scegliere path per salvare il file. Puoi salvare questo path come default path.
- Per aprire il file scaricato, bisogna cliccare con bottone destro del mouse e scegliere opzione ‘Aprire folder’.
- Puoi vedere o ascoltare online il file scelto tramite media player incorporato senza aspettare la fine del download
- Se ti piace file scaricato, canzone, programma o gioco, potresti condivire con tuoi amici. Per questo drag il file scaricato nella finestra nell`angolo sinistro.
Mediaget è disponibile in versione freeware per Windows e Mac OS X


