Recensione di QupZilla, Browser per tutte le piattaforme leggero e veloce
Cercate un browser veloce e leggero che sia disponibile per tutte le piattaforme? Ecco a voi QupZilla un browser per navigare sul web che si adatta allo stile del vostro computer ed offre tutte le funzioni tipiche ed aggiornate per sfogliare i siti web senza intoppi. Nasce per Linux ed è pronto per praticamente tutte le distribuzioni, ma è anche disponibile per altre piattaforme.
E' senza tanti fronzoli e si concentra solo sulla navigazione con una libreria unificata di segnalibri, cronologia e navigazione in una sola comoda finestra. Tutto a disposizione, tutto velocemente attivabile.
QupZilla utilizza lo stile nativo delle applicazioni sui principali Desktop Environment per Linux (ma anche su Windows e Mac). Utilizza inoltre le icone del tema attivo. Se credi che i temi nativi siano noiosi o se ti danno qualche problema, puoi sempre sceglierne altri.
Altra interessante funzione è Speed Dial: Questa famosa estensione è finalmente disponibile per gli utilizzatori di QupZilla! Ora puoi accedere alle tue pagine preferite velocemente, in una pagina aperta in una nuova scheda. Inutile dire che supporta appieno il drag&drop e il caricamento dell'anteprima delle pagine.
QupZilla è disponibile per sistemi Windows, Mac e Linux in versione gratuita Open Source. Su Windows è anche disponibile in versione portable ovvero senza installazione


