SDiPEC

La fatturazione elettronica facile e gratis come un’email.



home > software > office > gestionali > SDiPEC

Dettagli

SDiPEC è un software appositamente strutturato per gestire la comunicazione delle Fatture Elettroniche con il Sistema di Interscambio dell'Agenzia delle Entrate (SDI).

Lo SDI infatti, permette due metodi per l'invio e la ricezione delle Fatture Elettroniche, uno tramite l'utilizzo di Intermediari, l'altro tramite PEC.

SDiPEC è un interfaccia desktop che utilizza la PEC.

SDiPEC ti aiuta nel processo di firma e invio delle Fatture Elettroniche via Pec e organizza le notifiche che lo SDI ti restituisce, storicizzando gli invii in un'interfaccia semplice e intuitiva.

A differenza di tutte le altre soluzioni sul mercato, SDiPEC è un'interfaccia gratis che
ti permette di gestire in un unico luogo:

  • la creazione delle fatture elettroniche nel formato xml
  • la gestione e la suddivisione delle fatture in entrata e in uscita
  • la gestione delle notifiche di esito positivo e negativo di ogni singola fattura
  • la visualizzazione di ogni singola fattura in xml
  • il download di tutte le fatture elettroniche prodotte
  • la gestione diretta di tutta la fatturazione tramite SDI con l’Agenzia delle Entrate senza altri intermediari
  • la visualizzazione del prospetto delle entrate e delle uscite

Questo significa avere un pannello, del tutto simile a quello di gestione dell’email, per amministrare ogni aspetto della fatturazione elettronica senza spendere un solo centesimo, e con la piena gestione delle fatture senza intermediari.

“Siamo una piccola software house della provincia di Viterbo, ogni giorno ci troviamo ad affrontare aumenti di spese, di tasse, di servizi inutili che gravano sulle nostre casse.
Una serie di balzelli, via, via, sempre più inaccettabili - dichiara Antonio Falco amministratore di E-media web - Per questo di fronte alla fatturazione elettronica, abbiamo deciso di risolvere il problema in maniera autonoma”.

La risposta è stata data dallo sviluppo di un software per bypassare gli intermediari che lucrano su questa rivoluzione digitale, e per gestire in modo autonomo la fatturazione elettronica.

Il software è gratuito e rimarrà gratis per sempre.

Luca Orsini, developer dell’azienda spiega così questa scelta: “Perché è gratuito? Perché non volevamo che i big player lucrassero sulle necessità degli imprenditori e dei professionisti, quindi non vogliamo lucrarci noi.
Lo abbiamo testato e lo abbiamo iniziato ad usare per la nostra attività. Questo grande potenziale meritava di essere donato a tutti gli imprenditori che hanno bisogno di creare, inviare e ricevere le fatture elettroniche senza nessun intermediario e senza nessun costo” .

 

SDiPEC è anche un visualizzatore di fatture elettroniche in xml, per esempio a chi non ha un gestionale la fattura elettronica arriva via PEC, oppure chi ha già un gestionale, senza i servizi di invio fatture, può utilizzare il software per visualizzarle.

L’amministratore di E-media web conclude: “Abbiamo già creato una guida testuale e dei videotutorial per guidare gli utenti nell’utilizzo del software che è facile e intuitivo.
Vogliamo diffonderlo perché è utile a tutti quelli che vogliono risparmiare denaro utile alle loro attività e perché così possiamo anche migliorarlo a mano a mano rispondendo al meglio alle esigenze di tutti.

SDiPEC è stato rilasciato con licenza freeware, ed è in continuo aggiornamento, tanto che è stato appena pubblicato un update che permette anche di creare parcelle con ritenute d’acconto.

Puoi iniziare subito ad utilizzare SDiPEC, scaricando il software dal sito http://www.sdipec.it , inserendo i tuoi dati aziendali e la tua email PEC, per ricevere subito le tue fatture in entrata basta cliccare “Leggi PEC”.

SDiPEC, la fatturazione elettronica facile e gratis come un’email.

 


Download: Vai al Download
Lingua:
Stelle:
Licenza: Freeware
Sistema: Windows
Clicks: 23
Scheda creata il: 14/04/2019
Pagina: Fatture
Categorie: Home, Software, Office, Gestionali
Commenti: 0 Commenti


Condividi questa Scheda

Condividi su Facebook
Condividi su Twitter
Condividi su LinedIn

Altri Screenshot



Schede nella categoria

SDiPEC

SDiPEC

La fatturazione elettronica facile e gratis come un’email.

it Clicks: 23 5 Freeware Windows Cons

SDiPEC è un software appositamente strutturato per gestire la comunicazione delle Fatture Elettroniche con il Sistema di Interscambio dell'Agenzia delle Entrate (SDI). Lo SDI infatti, perme...

14-04-19 Dettagli
SimplyFatt

SimplyFatt

Fatturazione semplice e veloce

it Clicks: 223 4 Shareware Windows/Mac Cons

SimplyFatt é un software gestionale semplice e pratico da usare per la gestione di piccole e medie attività. Servono pochi passi per emettere facilmente tutti i documenti necessari allo svolgimen...

02-11-10 Dettagli

Ultimi Articoli su Mooseek.com

30 e oltre Editor di immagini online per i novelli grafici

30 e oltre Editor di immagini online per i novelli grafici

Con la diffusione dell'informatica e soprattutto delle macchine fotografie digitali, l'editing delle immagini sta assumendo un ruolo centrale per un numero sempre maggiore di persone. Migliorar[...]

15-08 Dettagli
13 programmi per registrare musica dal computer da diverse fonti

13 programmi per registrare musica dal computer da diverse fonti

Spesso si ha la necessità o l'obbligo di riversare l'audio proveniente da fonti diverse in musica e files da gestire all'interno del proprio computer così da creare collezioni da ascoltare e [...]

10-08 Dettagli
Fatturazione elettronica: nuovo sistema automatico di Firma digitale

Fatturazione elettronica: nuovo sistema automatico di Firma digitale

Come ben sappiamo, dal 1° gennaio 2019 la fatturazione elettronica è divenuta la nuova modalità di produzione, emissione e conservazione dei documenti contabili, obbligatoria per liberi prof[...]

05-08 Dettagli
10 e oltre Siti web per trovare facilmente case vacanza

10 e oltre Siti web per trovare facilmente case vacanza

Un modo diverso e più economico di trascorrere le vacanze. Un  sistema per trascorrere il proprio tempo libero rilassandosi nell’essere totalmente indipendenti. Stiamo parlano delle case va[...]

03-08 Dettagli
Continua

COMMENTI A SDiPEC

Nessun Commento

Lascia un Commento

Nascondi email

Non inserire testo nel campo sotto. Altrimenti non riuscire piu a commentare.