Recensione di TripMode, Applicazione per la gestione del consumo dei dati su Mac
Avete presente quando dovete collegarvi ad una rete a consumo ma avete la paura che i vostri giga possano essere consumati con quell'aggiornamento che è in pausa da tempo?
TripMode è l'applicazione per macOS che permette di limitare, controllare ed in generale gestire le connessioni dei software installati, soprattutto quelli che lavorano in background, che cercano di collegarsi ad internet consumando preziosa banda.
Ottimizza drasticamente l'utilizzo dei dati del tuo Mac bloccando automaticamente gli aggiornamenti in background indesiderati.
Ma come funziona?
TripMode funziona in maniera silenziosa e la sua funzionalità è quella di elencare tutte le app che chiedono l'accesso a Internet bloccandole tutte per impostazione predefinita. All'occorrenza e con un semplice tocco queste possono essere sbloccate.
In generale il programma integra moltissime funzioni per ottimizzare i processi e renderli più automatici possibile: si ricorda per esempio le reti già salvate, le impostazioni per singola app, quali connessioni sono state attivate e quelle che devono essere in black o white list.
Di questo software piace la velocità di utilizzo e l'estrema semplicità con cui tutte le impostazioni possono essere configurate


