Le lingue si imparano al meglio parlandole e questo è un fatto che da sempre è ritenuto fondamentale
Basandosi su questo metodo Tandem è una applicazione che permette di elaborare scambi linguistici con una community globale cosi da parlare continuamente durante la giornata allenando il cervello ed allo stesso tempo imparando la lingua più velocemente.
Tandem, la community globale per gli scambi linguistici. Entra in contatto con madrelingua, inizia a chiacchierare e migliora alla velocità della luce nella lingua che stai studiando!
L’applicazione ed il servizio online permette di scegliere fra più di 300 lingue: spagnolo, inglese, giapponese, coreano, tedesco, italiano, portoghese, russo, cinese semplificato e tradizionale, e 12 linguaggi dei segni tra cui la lingua dei segni americana.
Ma come funziona in concreto Tandem?
L’utilizzo dell’applicazione per imparare le lingue passa attraverso semplici passaggi:
- Bisogna naturalmente iscriversi
- Entrare nella community globale
- Cercare ed esplorare gli utenti iscritti cosi da trovare quello giusto alle proprie esigenze oppure alla propria tipologia di preferenza personale
- Connettersi fruttando non solo la chat ma anche il video e l’audio proprio come un instant messaging
Tandem è quindi una applicazione perfetta per chi è alla ricerca di un modo per imparare le lingue in maniera più interattiva ed umana perchè non si basa su video corsi o lezioni da seguire ma da un interscambio continuo con tutti coloro che fanno parte della community. Innovativa
E se si è madrelingua?
Perchè non sfruttare questa dote e diventare insegnanti? Tandem è anche la soluzione ideale per chi vuole aiutare le persone di tutto il mondo ad imparare la propria lingua.
L’applicazione quindi è anche un modo iper-attivo per connettersi a persone, scambiare culture e declinazioni linguistiche, imparare e offrire il proprio contributo per un mondo più unito e coeso.
Tandem è disponibile come applicazione per iOS e Android oppure come servizio online da utilizzare attraverso il proprio browser