TikTok ha introdotto una nuova applicazione che espande le funzioni di socializzazione del network. Con TikTok Now i foto e i video condivisi sulla piattaforma hanno la caratteristica precisa di essere ripresi nel momento più autentico e ristretto con la certezza che vengono viste (o per meglio dire vissute) solo dal ristretto circolo di persone che contano di più
TikTok Now è il nuovo strumento social di TikTok. Condividi i tuoi momenti più autentici con le persone che contano di più.
TikTok Now è quindi una applicazione, o estensione del social network, che consente di pubblicare un video o una foto ogni giorno esattamente nello stesso momento che avviene al fine di essere condiviso in tempo reale con i propri amici
Similmente a quanto avviene su altri social come BeReal il meccanismo di TikTok Now si basa sul fatto che ogni giorno viene mandata una notifica sul proprio smartphone avendo a disposizione solo 3 minuti per registrare un video di 10 secondi o scattare una foto in tempo reale utilizzando sia la fotocamera anteriore che quella posteriore.
Le due caratteristiche principali introdotte da TikTok Now sono quindi la necessità di avviare un video o scattare le foto all’interno di pochi minuti a disposizione dal ricevimento della notifica (che può avvenire in qualsiasi momento nella giornata), e la necessità di condividere foto e video con attive sia la fotocamere anteriore che posteriore.
Cosa si può fare su TikTok Now?
- Pubblicare un video di 10 secondi o una foto in tempo reale
- Usare la fotocamera anteriore e posteriore
- Aggiungere e connettersi con gli amici
- Visualizzare i ricordi dei post precedenti
TikTok Now è disponibile gratuitamente sia su iOS e Android