Winkmi è una applicazione di Instant messaging molto particolare perchè permette di condividere i propri momenti migliori (o peggiori) per condividerli con tutti nel momento stesso con cui avvengono.
Diversamente da altre applicazioni i messaggi inviati con Winkmi devono essere letti dal ricevente entro alcuni secondi impostati altrimenti lo stesso messaggi viene eliminato dal sistema in maniera automatica.
Inviando per esempio una foto si può impostare un tempo di lettura all’interno di un range da 0 a 10 secondi, il tempo con cui il ricevente è costretto a leggere il messaggio. Una volta passati i secondi il messaggio verrà impostato come segreto e quindi totalmente invisibile
Winkmi permette non solo di condividere testo ed immagini ma anche video (della lunghezza massima di 10 secondi) sempre con la regola dei secondi di visualizzazione obbligatorie
Winkmi è inoltre una applicazione per conoscere nuove persone, dentro infatti è possibile anche incontrare nuove persone tramite “Winks” (con il quale è possibile ricevere e condividere foto e incontrare altri utenti Winkmi).
Se si tocca “ricevere” , una chiacchierata con un altro utente apre, potrete vedere la foto che hai condivisione, chat e se lo si desidera, aggiungere i tuoi amici.
Se si tocca “invia” , è possibile condividere le foto con altri utenti con i quali è possibile chattare e connettersi, se lo desideri.
In Winkmi non solo tutto ciò che si condivide scompare dopo essere stato visto, ma tutte le comunicazioni sono sicuri, fine criptato per finire. Winkmi ha due strati di crittografia forte (server-client e client-client). Con l’AES-256 e RSA 2048, tra i più avanzati standard di settore di cifratura, che colloca Winkmi, come uno dei più sicuri di messaggistica mercato applicazioni.