Il mercato del mobile gaming non è mai stato così forte e si pensa che quest’anno supererà i profitti dei giochi su console. Si stima che ogni giorno vengano lanciati circa 500 nuovi giochi, per cui non stupirà che in un mercato così congestionato spuntino fuori dei titoli che destino stupore. Ecco i 10 giochi mobile più bizzarri del mercato.
Alpaca Evolution (COCOSOLA)
Chi avrebbe mai immaginato che un app di gioco con protagonista un alpaca avrebbe avuto oltre 7 milioni di download! Beh, è il frutto della società in cui viviamo. I giocatori di Alpaca Evolution hanno il compito di controllare un alpaca mutante. L’alpaca cresce e si evolve assorbendo i suoi simili. Una sorta di “cannibalismo tra alpaca”. La domanda è “l’alpaca mutante si trasformerà alla fine in un Dio o un Diavolo?”. Sembra una follia, ma 7 milioni di persone non possono sbagliarsi, no?
Boiling Ossan Eggs 2 (comcept Inc)
Hai mai sentito il detto “insensato quanto guardare l’acqua che bolle”? Storpiandolo leggermente in “è come guardare un uovo che bolle nell’acqua calda”, il senso non cambia ma, chissà perché, il concetto si è trasformato in uno dei mobile game più venduti in assoluto. Il procedimento è semplice. Fai bollire un uovo, sbuccialo e scopri un Ossan. Lo scopo del gioco è collezionare quante più uova diverse di Ossan. Come i Pokemon, ma in una versione con uova.
Pimple Popper (Room Candy Games)
Chiunque abbia mai avuto tanti brufoli o abbia sofferto di acne conosce la sensazione di schiacciare quei foruncoli maledetti e gioire nel vedere schizzar fuori il pus bianco dai pori. Abbastanza disgustoso, ma tutti sanno che è come una droga. Immagina di avere l’opportunità di schiacciare i foruncoli senza il rischio di peggiorare la situazione. Benvenuto a Pimple Popper! Se cominci a schiacciare, non la finirai di terminare!
Pizza vs Skeletons (Riverman Media)
Sembra strano a leggerlo e anche a immaginarlo ma questo gioco si basa proprio su ciò che recita il titolo. Una pizza gigante e una sregolata orda di scheletri che si affrontano in una battaglia finale. I giocatori hanno modo di poter personalizzare la pizza in eroi del nostro tempo. Vi sono 120 livelli, ciascuno con tre sfide diverse. I giocatori devono annientare dozzine di nemici e sconfiggere i grandi capi. Una lotta non è mai stata così succulenta. Ci riferiamo alla pizza, non agli scheletri…naturalmente!
Foxin’ Wins Slot (NextGen Gaming)
Quello dei mobile casino è un mercato in continua crescita e gli sviluppatori di software di casinò online sono continuamente impegnati a integrare i propri prodotti nella piattaforma mobile. Uno dei titoli più strani a fare il salto dalla rete al mobile è Foxin’Wins in cui i giocatori devono dirigersi presso la Fox’s Mansion per tirare la leva e vincere premi. Tiri gratuiti, wild, scatter, bonus casuali e il SuperBet fanno da cornice a un’esperienza indimenticabile in cui interagirai con i personaggi più improbabili impersonati da volpi aristocratiche.
Facefighter Ultimate (Appy Entertainment)
Il problema di oggi è che fin troppi ragazzi hanno represso la propria aggressività, tipica dell’adolescenza e della pubertà, senza poterla sfogare per strada. Cosa c’è di meglio, quindi, di dare ai giovani l’occasione di mettere il mondo sottosopra dal loro dispositivo mobile? Beh, grazie a Facefighter Ultimate di Appy Entertainment, i giocatori possono dare un volto a qualunque cosa e poi farci a botte.
Certamente meglio di qualunque alternativa all’uscire di casa e iniziare una rissa.
Punch a Hipster (davidmp)
Parlando di giochi che canalizzano l’aggressività in modo positivo, Punch a Hipster consente a tanti giocatori di vivere il sogno che per anni hanno sperato diventasse realtà. La possibilità di prendere a pugni un fricchettone. Quante volte hai visto uno con un basco, che ascoltava Bon Iver e che citava Platone? Al diavolo!
Questo gioco dispiega un’infinità di fricchettoni che potrai prendere a pugni in faccia. Resterai sorpreso dell’effetto terapeutico di questo gioco.
Rainbow Tissue Cat (Sunny Tam)
Se ti è mai capitato di guardare MTV Europe durante gli anni ‘80 e ’90 allora con questo gioco ti riaffioreranno i ricordi di quegli strani filmati che apparivano in quel canale durante gli intervalli pubblicitari. Il riassunto del gioco è in una delle recensioni che dice “sei un gatto volante in un rotolo di carta igienica che grida nya!”. La trama ruota intorno a un gatto chiamato Mr Tibbles che deve difendere il Castello Meowji da un’orda di uccelli nemici. Sali a bordo del rotolo di carta igienica e scatena l’inferno!
Sausage Legend (Milk Co Ltd)
Il film d’animazione per adulti Sausage Party ha portato l’umile salsiccia nei grandi schermi ma questa app di gioco celebrava già questo alimentato a base di carne ben prima che Hollywood ne sfruttasse il concetto. Sausage Legend consente ai giocatori di lottare contro i propri simile (sullo stile di Tekken) ma con l’aiuto di una salsiccia. Diverse salsicce si scontrano faccia a faccia, o contro qualunque altro equivalente dell’insaccato, per determinare quale delle salsicce sia la più grande leggenda di tutte. Tuttavia questo gioco è privo di metafore. Il fatto che la nostra salsiccia fosse piccolina è stata solo una coincidenza.
Rubby Bird (Patrick Schaeffer)
Flappy Bird? No. Pensa a un suo fratello più debole e meno fortunato ed ecco Rubby Bird. L’idea dietro al gioco non è difficile da cogliere. Gratta l’uccellino più a lungo possibile. Più lo gratti e più punti otterrai. Questo gioco ti farà procrastinare qualunque cosa. Se ci tieni ad avere una vita e a sfruttare appieno il tempo libero allora è meglio che stai alla larga da questo gioco perché ti rapirà e ti impegnerà per tutto il tempo. Anche in questo caso il gioco non ha alcun doppio senso. È stato per puro caso che lo abbiamo grattato per tanto tempo. La pratica perfeziona la prestazione!