24/01/2014 Mooseek

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su LinedIn Condividi su Telegram Condividi su WhatsApp Condividi su Flipboard Condividi su Pinterest Condividi su Tumblr Condividi via SMS Condividi via Email Condividi Ora

Cloud Bit

La possibilità di accedere ai propri file sempre e dovunque, da qualsiasi dispositivo, è una necessità che gli utenti sentono sempre di più. Il così detto Cloud è oggi al centro di condivisione dei documenti o delle fotografie importanti che per molti che utilizzano il proprio computer, gli smartphone ed i tablet sono l’unico vero veicolo di salvataggio e backup.

Per la gestione migliore di questa quantità di dati, documenti e fotografie si possono utilizzare le applicazioni ufficiali offerte per ogni dispositivo oppure affidarsi ad alcuni programmi per computer Windows o Mac che permettono una migliore e più veloce gestione del proprio spazio e dei file in esso contenuti.

Noi di Mooseek.com abbiamo raccolto in una nostra categoria tanti programmi per la gestione dello spazio online e dei file nel cloud così da aiutarvi a trovare quello giusto per le vostre esigenze.



Indice Software:


1. odrive

Programma multi-piattaforma per sincronizzare i file da tutti i servizi cloud al proprio computer

L'utilizzo dei servizi di cloud moderni porta con se una certa confusione creata dalla moltitudine di strumenti che permettono di salvare i propri file, le foto o la propria musica online. Usare Dropbox, Google Drive, OneDrive, Instagram o Facebook è comodo e veloce ma allo stesso tempo crea una difficolta per organizzare tutti i loro contenuti

odrive è il programma che permette di organizzare tutti i propri file stipati nel cloud inserendoli all'interno di una singola cartella del proprio computer Windows o Mac.

odrive è semplice da usare ed una volta impostato necessita solo di accedere ai propri accunt dei vari servizi di storage nel cloud per comunciare a sincronizzare. Lo fa in maniera sicura perchè si connette ai propri account tramite gli stessi.

Una volta scaricato si devono impostare queli servizi utilizzare tra quelli disponibili come BoxDropbox, Google Drive, OneDrive, Instagram, Facebook o anche drive esterni via FTP, Oxygen o semplicemente un hard disk esterno. Fatto questo si può cominciare a lavorare subito tra i diversi servizi e file in essi contenuti.

Non importa se è il vostro computer o del file server. Tutti Sincronizzazione con odrive in modo da poter sempre accedere ai file anche quando sei lontano. odrive file server supporta Windows, Linux e Mac.

Il programma permette di sincronizzare i file in modo selettivo per risparmiare spazio oppure in modo progressivo cosi da includere solo i file necessari al momento sempre per non sfruttare tutto lo spazio disponibile

 

Scheda

2. Nextcloud

Software di Cloud self-hosted e servizio di collaborazione online affidabile e gratuito

Il mondo dei servizi online che permettono la collaborazione tra utenti e lo scambio di files tramite cloud è sempre di più in crescita grazie a tante offerte sempre di più variegate.

L'uso di strumenti collaborativi in cloud porta enormi vantaggi ma allo stesso tempo alcuni svantaggi come per esempio la non completa certezza che i dati salvati in remoto siano veramente al sicuro da "occhi indiscreti" da parte delle società che offrono il servizio.

Nextcloud è La soluzione di collaborazione self-hosted più diffusa per decine di milioni di utenti in migliaia di organizzazioni in tutto il mondo.

Nextcloud è il servizio self-hosted che permette a tutti di creare un proprio sistema di cloud per il salvataggio dei file o dei documenti con all'interno moltissimi strumenti collaborativi.

Piattaforma Software per creare un Cloud indipendente, Open Source e Sicuro

La sua facilità di utilizzo permette di installare su un webserver, sia esso in azienda o presso un servizio di hosting un vero e proprio cloud, privato e gestito in maniera veramente autonoma ed indipendente.

L'installazione sui server e la sua gestione passa attraverso uno strumento online ma l'accesso ai file può essere fatto, oltre che tramite il proprio browser, via Webdav, con i software dedicati per Windows, macOS o Linux, ed in ambiente mobile con applicazioni create appositamente per dispositivi mobili iOS e Android

Nextcloud nasce proprio come strumento di salvataggio di file in cloud con la sicurezza di quanto caricato rimane criptato in maniera sicura, ma oggi è anche uno strumento collaborativo potente ed efficace con molti strumenti in più

Funzionalità di Nextcloud: Nextcloud Files offre una piattaforma di accesso e sincronizzazione universale dei file on-premise con potenti funzionalità di collabo [...]

Scheda

3. Degoo Cloud

Servizio Online di Archiviazione Cloud con 100gb gratuiti

Nel mondo dell'archiviazione online spesso le offerte si accavallano rispetto ai diversi operatori che in questo contesto offro la possibilità di caricare le proprie foto, i propri video e i propri documenti all'interno di uno spazio sicuro e online.

Degoo Cloud è un servizio che offre al momento ben 100gb gratuiti da usare per archiviare le proprie memorie personali sfruttando l'online, i programmi per Windows e Mac, o le applicazioni per dispositivi mobili compatibili con iOS e Android.

E' proprio l'offerta iniziale di offrire 100gb di spazio gratis è quella che fa rendere questa proposta interessante in un mondo molto competitivo dell'archiviazione online, ovvero il cloud. 

In realtà l'offerta gratuita pone naturalmente certi limiti come l'obbligo di effettuare un login sul sito entro 90 giorni e l'uso su al massimo 3 device in contemporanea. Poche limitazioni che non scalfiscono una offerta che sembra comunque fuori dall'ordinario.

Come ovvio che sia il servizio non solo offre il piano gratuito ma anche diversi piani a pagamento che passano dall'offerta Pro di 500gb ed arrivano a quella Ultimate con addirittura 10tb a disposizione facendo diventare il servizio interessante anche per la quantità di spazio che offre ai propri utenti.

Ma come funziona Degoo Cloud?

Degoo Cloud nasce in Svezia e sembra un servizio interessante per i diversi punti di vista visti prima e non solo. La  possibilità di essere disponibile in qualsiasi momento con App e Software compatibili con praticamente tutti i sistemi in circolazione lo rendo una scelta da prendere in considerazione anche rispetto a player come Google, Apple, Amazon o Microsoft.

Il sistema di backup offerto permette il caricamento dei file in automatico con una garanzia di arc [...]

Scheda

4. MultCloud

Strumento di Gestione Univoca di tutti i Cloud

Con l'aumento dei servizi che offrono sistemi di gestione files online è sempre piu difficile tenere traccia di tutti i propri files e documenti in maniera ottimale, oltre che razionale.

MultCloud è uno strumento per lo più capace di llineare tutti i propri dati online che supporta fino a 33 tipi di unità cloud tra le più popolar. Tra i servizi supportati ci sono: Google Drive, OneDrive, Dropbox, nonché pCloud e tanti altri.

Combina tutti i cloud in uno e trasferisci e sincronizza i file tra diverse unità cloud

Lo strumento nasce come valido supporto per aiutare gli utenti a gestire e visualizzare le cartelle e i file memorizzati nelle loro unità sui servizi cloud. Inoltre, consente agli utenti di spostare numerosi file tra diversi servizi cloud contemporaneamente con un semplice trascinamento della selezione. Una funzione di sicuro interesse che oltre ad essere estremamente facile da usare e fa risparmiare tempo, evutando cisi invece del modo noioso di scaricare file da un cloud e ricaricarlo su un altro ancora e ancora.

Con MultCloud puoi sincronizzare facilmente due servizi cloud o due cartelle su diversi account cloud. Puoi anche impostare la sincronizzazione pianificata per sincronizzare automaticamente i tuoi dati tra cloud a un determinato intervallo.

Oltre a gestire e trasferire i files, gli utenti possono anche creare relazioni di sincronizzazione tra servizi cloud. Indipendentemente quando le persone aggiungono, modificano o eliminano file su uno dei loro cloud, anche i file sull'altro cloud verranno sincronizzati.

Le funzioni di Carica, scarica, copia / taglia, incolla, visualizza in anteprima e rinomina i file online avvengono proprio come in Windows Explorer. E poiché sono integrate più unità cloud gratuite, in realtà si ha la possibilità di "espandere" lo spazio di archiviazio [...]

Scheda

5. Ballloon

Estensione per Chrome per salvare file sul cloud con un click

Ballloon è un programma o per meglio dire una estensione per Google Chrome che permette di gestire facilmente le proprie collezione di immagini e file sul Cloud. Per farlo offre funzionalità veloci che non passano attraverso il download dei file in locale ed il conseguente caricamento sugli store online ma avviene direttamente con pochi passaggi del mouse all'interno del browser.

L'estensione offre pieno supporto a servizi come Dropbox, Google Drive, OneDrive e Box con possibilità di salvataggio di file di vario genere come immagini, pics, pdf o links cosi da essere ripresi ed utilizzarli in qualsiasi momento

Il Salvataggio delle immagini nel cloud può essere estremamente semplice e veloce, ONE click sinistro è tutto ciò che serve.

Ballloon è cool. È possibile salvare le immagini direttamente ai vostri Nuvole con un solo click. Posiziona il puntatore del mouse su una foto quando si visualizza una pagina web e troverete le icone nuvole in alto a destra, quindi scegliere una destinazione.

 

Scheda

6. Cloudfogger

Programma per criptare i file prima di inviarli nel cloud

Cloudfogger è un programma che permette di criptare i file prima che questi siano inviati nel cloud. In particolare il software supporta SkyDrive (OneDrive), Dropbox e Google Drive collegandosi automaticamente ad essi e gestendo i dati in essi contenuti.

Usare il cloud è un vantaggio indubbio ma spesso ci si trova di fronte al dubbio che i propri dati possano essere letti da persone o sistemi non autorizzati, per questo motivo nasce Cloudfogger che si occupa di applicare l'encrypt a 256bit AES  (Advanced Encryption Standard). Un sistema che permette di avere pieno controllo di accesso ai file che vengono protetti attraverso la password.

Cloudfogger è facilissimo da utilizzare ed è disponibile sia per Windows e Mac OS X

Scheda

7. AirFile

Programma per accedere ai propri servizi Cloud dal Mac

AirFile è un programma per Mac che permette di gestire ed accedere ai propri servizi cloud. Tramite una semplice interfaccia tutti i servizi cloud vengono gestiti al meglio avendo il vantaggio di avere una singola applicazione per accedere ai propri file e documenti ovunque sia il serivizio, con un solo metodo di gestione, cosi da migliorare l'esperienza d'uso e di conseguenza la produttività.

AirFile supporta praticamente tutti i servizi cloud più importanti come Dropbox, Box, Google Drive, SkyDrive, SugarSync, Copy, Bitcasa, Amazon S3, WebDAV, FTP, SFTP, etc

Scheda

8. Entourage

Un modo facile e veloce per caricare file sul Cloud

Entourage può essere considerato come metodo veloce e condiviso per caricare files sui serivizi di Cloud.

Al momento supporta i servizi Cloud di Amazon, Dropbox e Google Drive. Attraverso il servizio online si possono invitare gli amici a caricare i file nelle cartelle attraverso invii diretti.

Ma come funziona?

Entourage passa atttraverso pochi step effettuati direttamente dal servizio. Per prima cosa si entra nel proprio spazio e si crea l'url della cartella da condividere, poi si invitano gli amici con una email specifica che all'interno porta le istruzioni per aggiungere e fare l'upoad dei file. Ad operazione completata i file caricati vengono ricevuti dal mandante cosi da completare la condivisione.

Facile, rapido e veloce

Scheda

9. CloudKafe

Servizio online di gestione unificata del proprio mondo Cloud

Servizio online di gestione unificata del proprio mondo Cloud

Hai bisogno di aiuto organizzare il vostro cloud? Immaginate di non dover preoccupare i tuoi contenuti online, dove si trova o come trovare la tua strada nella nuvola ...

CloudKafé supporta le crescenti esigenze quotidiane di quelli di voi che hanno già spostato il centro della loro vita digitale al cloud, consentendo di interagire con tutti i tuoi contenuti online in un unico posto. CloudKafé è un nuovo servizio user-friendly che vi offre un ottimo strumento per accedere a tutti i servizi cloud preferiti da qualsiasi luogo. 

Accedi a tutti i tuoi contenuti online e dati sulla nuvola, la ricerca di cose e condividere istantaneamente qualsiasi cosa con i tuoi amici.

Scheda

10. Mediafire Express

Il programma di Mediafire per caricare i files sul server

Mediafire è uno dei più grandi servizi disponibili sul web per archiviare i propri file ed eventualmente condividerli con amici, parenti o tutto il mondo. Lo spazio messo a disposizione può essere riempito di documenti, video, musica, immagini e tutto quello che può interessare, un archivio che per essere popolato passa attarverso l'utilizzo di un sistema online che si traduce in una applicazione web utilizzabile dal browser.
Mediafire Express è la soluzione ideale offerta dal portale per caricare i files sul server in tutta semplicità. Essendo un programma per desktop è più flessibile e capace di organizzare più file in una volta sola.
Mediafire Express funziona con Windows, Mac OS X e Linux.

Scheda

11. Cacaoweb

Il sistema di condivisione e streaming di contenuti video come film e serie tv

Cacaoweb è un programma o per meglio dire un plugin che permette di vedere e condividere filmati sul web con tutto il mondo. Una volta installato il servizio viene resa disponibile una interfaccia per accedere ai contenuti condivisi che si traducono in film e serie Tv da guardare in streaming dal proprio browser. Il funzionamento è semplicissimo ed una volta aperto si ha subito a disposizione l'elenco dei video disponibili.
Cacaoweb non è solo mezzo di fruizione ma anche di pubblicazione di contenuti grazie ad una gestione integrata per l'upload dei file. Il funzionamento del servizio passa attraverso le reti P2P e promette connessioni continue senza interruzioni tipiche di altri sistemi di video condivisione. Gratis e disponibile per tutte le piattaforme

Scheda

12. Backup Box

Il sistema online per fare il backup dei contenuti archiviati sui servizi cloud

Backup Box è un servizio online che permette di effettuare il backup dei contenuti presenti sui vari servizi di cloud.
Backup Box supporta praticamente tutti i servizi più diffusi come SkyDrive, Google Drive, Box o Dropbox e tramite un sistema automatizzato permette di trasferire i contenuti da uno all'altro servizio. Il sistema permette inoltre di copiare i contenuti anche tramite FTP o SFTP cosi da utilizzare eventuale spazio web online oppure il proprio computer.

Scheda

13. iCloud per Windows

Il pannello di controllo iCloud per Windows

iCloud è il servizio di cloud computing di Apple e nativamente installato all'interno dei Mac con OSX Lione ed ai dispositivi Apple con iOS5 o successivi. Anche gli utenti Windows possono collegarsi con il proprio spazio iCloud per sincronizzare mail, calendari, foto e contatti tramite questo programma appositamente creato per funzionare su sistemi Microsoft. Il Pannello di controllo funziona come "collegamento" fra i propri files sul computer ed il server remoto. Permette di sincronizzare anche i preferiti, si collega con Outlook, per gestire le informazioni e sincronizzarle in remoto.

Scheda

14. Uploadmirrors.com

Upload in contemporanea su più siti di condivisione files

Uploadmirrors.com offre una applicazione online molto semplice e comoda per effettuare l'upload di files su diversi portali di condivisione dove viene offerto spazio gratuito. E' sufficiente infatti indicare il files da spedire e con un unico click del mouse Uploadmirrors.com comincerà a lavorare per noi facendo gli uploads in sequenza. Al momento supporta (DepositFiles FileFactory HotFile MegaUpload EasyShare ZShare FlyUpload SendSpace SharedZilla Badongo NetLoad Loadto 2Shared MegaShare RapidShare ZippyShare)

Scheda

15. Filelize

Programma per organizzare e gestire i file sul cloud

Filelize è un'applicazione che fornisce ai clienti un accesso immediato al loro lavoro più recente, sempre e ovunque. Il nostro software si trova sulla cima del tuo provider di cloud storage preferito, salvando automaticamente il lavoro recente al cloud.Questo significa che non è necessario salvare manualmente o sync, o peggio, dimentica di. Abbiamo anche traccia vostra storia del lavoro in modo da siete mai sorpresi senza quel file importante.

Filelize supporta: Windows XP, Vista, 7, 8 +, iOS e Android. Anche i browser di smartphone e tablet. (Stiamo lavorando su supporto Mac, restate sintonizzati).

Scheda

16. Synclib

Il servizio ed il sistema per condividere video e foto con gli amici

Synclib non è soltanto un programma ma soprattutto un sistema ed un servizio che permette di avere tanto spazio per condividre foto e video con i propri amici.
Synclib è disponibile per Windows come applicazione desktop e come applicazione per Android e iPhone.
Synclib rende disponibili i vostri file multimediali ovunque vi troviate

Scheda

17. SkyDrive Explorer

Estensione per Windows Explorer per utilizzare al meglio su SkyDrive

SkyDrive Explorer è un'estensione gratuita, facile da usare, ma molto potente per Windows Explorer. Con SkyDrive Explorer è possibile effettuare eventuali operazioni ogni giorno con i documenti da Microsoft Live SkyDrive, il servizio di storage gratuito online, usando Windows Explorer, come se fossero sul vostro computer. Inoltre non è necessario installare e configurare i programmi aggiuntivi o componenti ActiveX.
SkyDrive Explorer organizzerà l'interazione con l'archiviazione in linea stessa.

Scheda


Continua


Autore: Mooseek
Articolo creato il: 24/01/2014
Categoria: InternetInternet SoftwarePrimo PianoSoftware
Tags: applicazionicloudgestioneinternetprogrammismartphoneSoftware
Commenti: 0 Commenti

Condividi questo Articolo

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su LinedIn Condividi su Telegram Condividi su WhatsApp Condividi su Flipboard Condividi su Pinterest Condividi su Tumblr Condividi via SMS Condividi via Email Condividi Ora

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultimi Articoli

Il biglietto da visita ancora oggi é un elemento importante di qualsiasi persona che abbia a che fare con il mondo del business (e non solo). Seppur la tecnologia avanzi velocemente e lo scambio di informazioni riguardanti i contatti personali passi oggi attraverso l’utilizzo diretto di smartphone, il biglietto da visita rimane sempre e comunque un […]

Continua

Si chiama Synthesia e permette di creare video di speakers reali che dicono cose da noi scritte. Sono filmati generati grazie all’intelligenza artificiale partendo da una base di video realizzati da umani in carne e ossa ma modificati in tempo reale da sofisticati algoritmi in modo da generare video non solo realistici ma reali. Un […]

Continua

Schiacciati dalla pesantezza dell’email che state inviando? Se voi o il vostro destinatario non ha abbastanza spazio sulla sua casella di posta elettronica può esserci un bel problema che dovete affrontare proprio oggi. Quindi se anche voi state impazzendo davanti al vostro monitor con l’email che non vuol lasciare la casella di posta in uscita […]

Continua

Il mondo dell’infinitamente piccolo, ovvero quello visto al microscopio, da sempre affascina grandi e piccini. Oggi con le tecnologie dedicate e le capacità tecnologiche degli strumenti più moderni è possibile non solo guardare il mondo che ci circonda in maniera più approfondita ma anche più interattiva. IN_VISIBLE WORLD è profilo instagram ed un profilo TikTok […]

Continua

Mai come in questo anno, soprattutto per noi italiani, abbiamo scoperto o (ri-scoperto) la comodità del servizio di consegna al proprio domicilio. Una “moda” naturalmente legata al momento storico ma che probabilmente ha da oggi infranto un tabu per moltissimi utenti che fino a questo momento non si sono mai approcciati veramente a questa tipologia […]

Continua
Tutti gli Articoli