“Hill Valley, California. La storia ha inizio il 25 ottobre 1985. Marty McFly è uno studente di liceo diciassettenne, che è solito frequentare un amico scienziato di nome "Doc" Emmett Brown. Marty raggiunge Doc a un appuntamento: dovrà riprendere un esperimento dello scienziato, che consiste nell’inviare nel futuro il suo cane Einstein grazie ad un’auto DeLorean trasformata in macchina del tempo.” by Wikipedia.
Questo è il succo dell’inizio di uno dei film più belli e famosi della storia del cinema di fantascienza. Un cult per tutti, a partire dai Geeks più convinti dell’epoca fino ad arrivare ai giorni nostri.
In questi giorni Ritorno al Futuro festeggia i suoi 25 Anni e per festeggiare l’evento il 27 Ottobre è prevista la proiezione in tutto il mondo di una versione rimasterizzata per l’occasione.
Se anche voi vi sentite Geeks dentro non potete non far visita ad uno dei tanti siti dedicati alla saga: directory/arte/spettacoli/cinema/generi/fantascienza/ritornoalfuturo.htm
Mooseek ha raccolto anche molti video:
video/tempolibero/spettacoli/cinema/generi/fantascienza/ritornoalfuturo.htm
Intanto da qualche ora una DeLorean DMC-12 opportunamente modificata e resa elettrica è in viaggio da Milano verso Roma per l’esperimento denominato Electricrace.it che punta a dimostrare la possibilità di viaggiare utilizzando la sola corrente elettrica. Non un ritorno al futuro ma una voglia di futuro più elettrico e meno fossile.