01/07/2013 Mooseek

Condividi su Facebook Condividi su X Condividi su LinedIn Condividi su Telegram Condividi su WhatsApp Condividi su Flipboard Condividi su Pinterest Condividi su Tumblr Condividi via SMS Condividi via Email Condividi Ora

Google Logo Wall

Riprendiamo un articolo per un tema che avevamo già affrontato in occasione dell’annuncio di Google della dismissione del proprio Reader.
Oggi 1 Luglio 2013 è infatti l’ultimo giorno di Google Reader, il popolare ed utilizzato servizio di aggregazione di News in formato Rss usato da utenti di tutto il mondo e da tanti software e servizi che si appoggiano sulle proprie API per funzionare.

Se anche voi siete tra gli utenti rimasti orfani dal servizio non disperate perché in rete esistono numerose alternative, e di sempre nuove se ne proporranno nelle prossime settimane, che vogliono essere potenti sistemi che si propongono come lettori RSS con funzioni praticamente identiche all’originale e forse con qualcosa in più

Noi di Mooseek abbiamo organizzato da tempo una nostra categoria dedicata agli aggregatori di News Rss da usare dal proprio computer, dal browser o dai dispositivi mobilie. Oggi l’abbiamo aggiornata con le ultime novità che si sono proposte online e con tutti quei servizi che offrono la possibilità di importare le proprie iscrizioni da Google Reader con un semplice click oppure attraverso i file di iscrizione in formato OPML così da continuare a leggere le proprie notizie senza interruzione.

Programmi e servizi per la lettura di notizie Feed Rss

Ecco la nostra selezione di programmi e servizi per organizzazare ed gestire i Feed Rss per non fare rimpiangere l’ottimo ed ormai defunto Google Reader




Indice Software:


1. Feedly

Sistema online per organizzare, leggere e condividere Feed Rss

Il modo migliore per organizzare, leggere e condividere i contenuti dei tuoi siti preferiti

Freedly è un servizio online che permette la lettura di Feed Rss e di news organizzandole a piacere. Si configura non solo per essere utilizzato dal proprio browser ma anche attraverso i dispositivi come iOS e Android. Freedly inoltre propone una estensione per chrome cosi da sincronizzarsi al meglio con il browser di Google.

Con Freedly tutte le news possono essere lette in qualsiasi momento da qualunque dispositivo e organizzate al meglio attraverso i tanti strumenti integrati. Non mancano naturalmente i tools per la condivisione veloce ed una interfaccia semplice ed intuitiva.

Ecco cosa si può fare con Freedly:

Organizza i tuoi blog preferiti, siti di notizie, podcast e canali Youtube e accedere a tutti in un unico luogo (o la sincronizzazione con Google Reader). Invia articoli tra dispositivi o condividerli su Twitter, Facebook, Google, Evernote, Pinterest o LinkedIn.Direttamente o tramite tampone, Pocket o Instapaper. Trasforma i siti web in formato tascabile carte che caricano velocemente e rendere i vostri occhi felici. Feedly è disponibile ovunque tu vada. Il telefono, tablet e il computer sono sempre in sincronia.

L'applicazione è disponibile anche in versione Mac

Scheda

2. Prismatic

Applicazione online per leggere e scoprire social news

Prismatic è una applicazione online, funzionante su tutti i più moderni browser, che permette di seguire social news in tutta comodità in modo da avere sempre a disposizione tutte le novità riguardanti i diversi argomenti a cui si è iscritti.

Una volta attivato il proprio account su Prismatic, da effettuare con una email oppure usando il proprio account Facebook o Twitter, si è guidati alla selezione delle notizie che più interessano attraverso una raccolta già predisposta per argomento generale e per singola tipologia. Selezionando ciò che interessa vengono di conseguenza organizzare le news e proposte le storie per quanto sottoscritto.

Le notizie organizzate provengono da fonti sociali e sono proposte in ordine cronologico cosi da creare un feed continuo di notizie da scorrere in ogni momento della giornata.

Prismatic segue i propri interessi con la possibilità di aggiungere e rimuovere feed, organizzare le news a piacere e modificare la vista per ben adattarsi alle proprie esigenze.  

Questo aggregatore di notizie piace per velocità di selezione delle news, per il continuo aggiornamento delle notizie e delle fonti che non solo derivano da blog o giornali online ma anche da qualsiasi piattaforma social come Facebook o Twitter

Ogniuno collegato a Prismatic è esso stesso fonte di selezione e diventa la base per la distribuzione dei contenuti sulla piattaforma dove tutti possono guardare e seguire

Scheda

3. Flipboard

Rivista personalizzata dedicata alle news da tutto il mondo

Flipboard è una delle più apprezzate ed utilizzate applicazioni per smartphone e tablet che permette di aggregare news e leggere le notizie dalle migliori fonti di informazioni con la caratteristica di offrire una grafica che si avvicina ad una vera e propria rivista da sfogliare.

Oggi Flipboard si evolve e si presenta (finalmente) con una propria applicazione sul web cosi da permettere il suo utilizzo non solo attraverso il browser ma anche usando il proprio computer ed il browser. Non solo perchè la stessa può comunque essere usata su tablet, smartphone ed altri device senza la necessità di installare l'applicazione

A partire da oggi è possibile accedere a flipboard.com per sfogliare le Cover Stories , recuperare le informazioni e news su tutto ciò che interessa, raccogliere e condividere articoli con gli amici

Flipboard sul web propne la propria esperienza di utilizzo ottimizzandola per l'uso con il browser portando con se tutte le caratteristiche che ne hanno decretato il successo. Avanti quindi alla possibilità di aggiungere informazioni e fonti a piacere, raccogliere le news per tipologia e strutturare l'esperienza d'uso a seconda delle proprie esigenze.

Nel dubbo Flipboard guida comunque l'utente in tutti i passaggi per la scelta dei formati migliori e della selezione delle fonti che possono essere scelte tra quelle già proposte e quelle nuove indicando semplicemente il nome del sito o del portale online.

Flipboard è una applicazione gratuita sul web disponibile per tutti, per qualsiasi sistema e device equipaggiato con un browser moderno

Scheda

4. Plural

Strumento online per leggere notizie, integrare social e condividere articoli

Plural è un servizio online che vuole unire in un unico luogo news ed informazioni proveniente da più fonti. Un pò aggregatore di news, in parte browser sociale ed in parte media center  lo strumento offre una sola esperienza di navigazione all'interno di articoli assemblati ed ottimizzati per la lettura da diversi device.

Plural è una web app che offre un modo veloce ed organizzato per navigare nelle notizie sul web. Offre la possibilità di aggiungere facilmente le fonti di informazione semplicemente indicando il collegamento RSS o il semplice dominio cosi da proporre i contenuti perfettamente ottimizzati per computer, tablet o smartphone.

Plural non si limita ad i siti di informazione ma va anche oltre integrando pluralità di notizie dal mondo social ed integrazione di strumenti multimedaili: una delle caratteristiche migliori è la possibilità di vedere foto, guardare video e leggere rapidamente gli articoli nella loro integrita con pochi semplici operazioni

Scheda

5. RSS Notifier

Lettore di news RSS dal Menu Bar di Mac OS X

RSS Notifier è il programma per Mac che riside nella Menu Bar e quindi risulta sempre disponibile ed attivabile velocemente.

Il programma permette di avere sempre a disposizione le ultime notizie dai canali di news via RSS sottoscritti in proprio, derivanti dal proprio profilo Feedly oppure da inserimenti singoli nel programma e proposti oppure ricercati all'interno. Supporta le notifiche all'interno del Notification Center, permette di impostare banner ed alerts, offre il supporto alla creazione di gruppi di articoli o cartelle per organizzare al meglio i contenuti

Rss Notifier permette di importare/esportare file in formato OPML. Supporta RSS, ATOM e RSF

Il software è gratuito per Mac OS X

Scheda

6. RSS.app

L'applicazione ideale per i lettori casuali di RSS

RSS.app è una applicazione per Mac che nasce per essere lo strumento ideale per chi utilizza il sistema RSS per aggregare le news, ma lo fa in maniera casuale. 

Una volta installata si posiziona nella barra dello status menu del Mac e nel centro notifiche se si ha Mountain Lion o successivi. Ad ogni news si viene avvisati con un messaggio sul desktop come se arrivasse una semplice email.

RSS.app può importare le iscrizioni da feeds di Apple Mail o da servizi come Google Reader. Dentro si possono gestire le iscrizioni selezionando le modalità di ricezione delle notifiche cosi da non essere disturbati in particolari momenti

Disponibile gratuitamente per Mac

Scheda

7. Digg Reader

Servizio online di Digg per la lettura di Feed e News

Digg.com l'aggregatore di news sociali propone la propria alternativa funzionale a Google Reader. Digg Reader è la "creatura" del servizio online e si annuncia come sistema online per aggregare e gestire le proprie news dal formato RSS.

Essendo questo nato come vera e propria alternativa a Google Reader questo nuovo sistema di aggregazione news online si propone con una interfaccia pulita, funzionale e che ricorda molto il servizio di Google. Appena entrati viene chiesta l'importazione dei Feed dal proprio account di Google Reader ed una volta entrati ci si trova a disposizione tutto quanto il necessario.

L'interfaccia propone le iscrizioni sulla sinistra e tutto il contenuto con gli articoli nella parte centrale. I post vengono proposti uno dopo l'altro esattamente come succedeva con Reader originale. Una alternativa ottima ma essenziale che non vuole essere un lettore di news ma un vero e proprio aggregatore di notizie RSS professionale e particolarmente rivolto a tutti coloro che hanno da gestire numerose iscrizioni e magari necessitano di uno strumento più che professionale.

Digg Reader funziona direttamente dal vostro browser ed è un servizio gratuito

Scheda

8. Sismics Reader

Semplice ed efficace RSS Reader

Alla ricerca di un semplice lettore per Feed Rss? Sismics Reader vuole essere la soluzione Open Source, veloce e completa per organizzare e gestire i propri Feed Rss.

Il sistema è compatibile con le ultime tecnologie RSS ed ATOM centralizzando in una semplice interfaccia tutte le iscrizioni in modo da procedere alla lettura facilmente con pochi passaggi. Il bello del programma è proprio la sua grafica che risulta pulita ed immediata. Nasce per essere compatibile con Windows, Mac o Linux.

Sismics Reader offre la possibilità di importare OPML ed esportare categorie o iscrizioni. Il database di gestione è proprietario che non si appoggia ad altri sistemi (come per esempio Google Reader). Tutte le iscrizioni sono strutturate per essere indicizzate cosi da trovare le informazioni grazie al motore di ricerca integrato

Il reader offre anche una interfaccia compatibile con il mondo mobile

Scheda

9. CommaFeed

Alternativa funzionale ed online di Google Reader

Alternativa funzionale ed online di Google Reader

CommaFeed è un servizio online che si propone come valida alternativa a Google Reader. Per funzionare utilizza una comoda interfaccia che ricorda l'illustre servizio di Google cosi da non rendere gli utenti spaesati durante l'utilizzo.

Con CommaFeed si possono inserire nuovi Feed da seguire, selezionare quelli preferiti, filtrare tra quelli nuovi e gestire le iscrizioni. Funziona su tutti i browser e risulta molto veloce durante l'utlizzo. Dentro anche la possibilità di selezionare le modalità di visualizzazione e gestire gli accont

Tutto il servizio è offerto in versione gratuita

Scheda

10. Pulse

Leggere i tuoi blog preferiti, giornali, riviste, e altro ancora. Aggregatore online personalizzabile

Scegli tra gli argomenti preferiti e interessi, e personalizzare il tuo Pulse con le pagine uniche e fonti. 
Leggere i tuoi blog preferiti, giornali, riviste, e altro ancora.

Pulse News è una delle applicazioni disponibile per dispositivi mobili e direttamente online che offre la possibilità di raccogliere tutte le tutte le notizie dai propri feed preferiti. Si distingue per mettere a disposizione una interfaccia intuitiva per touch screen ed una facile interfaccia web da usare attraverso il proprio computer di casa.

Usando Pulse si possono sincronizzare le news lette non solo sul proprio computer ma anche attraverso i diversi device come iOS o Android. Tutte le news possono essere organizzate per categorie e lette in modalità verticale ovvero in contemporanea da diverse fonti.

Pulse è disponibile gratuitamente è ci si può accedere anche attraverso il proprio account Facebook e da qui importare anche il proprio elenco di Feed oltre che naturalmente usare quelli già proposti dalla redazione in relazione al proprio profilo

Scheda

11. FeedTurtle

Il programma per gestire i Feeds RSS organizzado anche gli episodi delle serie Tv

FeedTurtle è un lettore multifunzionale di Feed RSS che consente di gestire tutti i vostri feed rss ed in aggiunta offre la possibilità gestire i programmi televisivi disponibili online cosi da guardare le puntate tramite il vostro computer senza perdere nessun episodio delle serie TV preferite.

Con FeedTurtle di Gestione RSS è possibile:

gestire e organizzare tutti i feed rss con l'utente-friendly bar RSS; leggere i preferiti rss feed con un browser simile a disposizione; navigare in internet con il browser integrato Java web; RSS Feeds all'interno del database integrato;

Con FeedTurtle ed il suo TV Manager integrato è possibile:

organizzare i programmi tv preferiti; scaricare le puntate delle serie Tv tramite i siti di condivisione; scaricare i sottotitoli da Itasa, Subsfactory e Addic7ed; gestire i download dei file multimediali con il Gestore dei sottotitoli; leggere tutte le informazioni necessarie in merito a uno spettacolo, come la visione dell'episodio, elenco personaggi, ultime notizie ecc .. avere contenuti multimediali (musica, immagini, banner, sfondi ...) su una serie TV; essere sempre informati sulle date degli episodi con la Guida TV completa; monitorare tutte le vostre informazioni spettacoli e controllare il numero di episodi si deve guardare con il Serial Monitor, ... e molto altro!

Il programma è Open Source ed è disponibile per Windows, Mac e Linux

Scheda

12. Cadmus

Il programma per rimanere sempre aggiornati

Cadmus è un software ed un servizio online che vi permette di rimanere sempre aggiornati riguardo le vostre iscrizioni a fonti RSS. In aggiunta il programma si distingue per avere in esso la possibilità di confluire lo streaming proveniente dai servizi sociali come Twitter e FriendFeed. Completamente automatizzato ha filtri potenti e veloci per evitare i messaggi indesiderati apprendendo dalle nostre abitudini. Un programma sempre disponibile per selezionare solo i messaggi per noi importanti dalla mole di dati che ogni giorno riempiono i nostri collegamenti sociali

Scheda

13. NewsBar

Lettore veloce e leggero per notizie in formato RSS

NewsBar è un programma leggero e veloce che porta l'esperienza di lettura dei Feed Rss sul desktop del proprio Mac. Il concetto alla base del programma è quello di essere una piattaforma sempre disponibile per la lettura delle notizie dal web. Un software che si installa sullo sfondo del desktop con aggiornamenti automatici e con la possibilità di proporre la notizia a schermo intero quando necessario con un semplice click del mouse. Newsbar è un aggregatore di news di facile installazione e disponibile sempre perchè è proprio questo lo spirito della lettura delle news via RSS.

Scheda

14. Shrook

Completo Rss reader per Mac

Shrook è un lettore di Feeds Rss completo e gratuito per sistemi Mac. Inegra al suo interno il browser cosi da leggere direttamente gli articoli nel programma, si sincronizza con twitter per condividere gli articoli, si integra in Spotlight ed al suo interno ha un potente sistema di ricerca indipendente. Permette l'importanzione di elenchi di Feeds ed ha la funzione per renderli privati (con password). La gestione dei propri Feeds può essere effettuata in qualsiasi momento entrando nel sito Shrook.com

Scheda

15. Omea Reader

Lettore, aggregatore e organizzatore di news via RSS

Gratuito e facile da utilizzare il lettore RSS Omea Reader è un lettore di news NNTP e bookmark di Internet. E' veloce, si aggrega e si mantiene organizzato automaticamente. Il software racchiude diverse caratteristiche funzionali che vanno dalla possibilità di ricerca via desktop degli articoli con velocità all'organizzazione flessibile e contestuale dei contenuti.
Omea Reader permette di suddividere i contenuti per parole chiave, si integra nei browser ed è estensibile grazie agli Open API di Omea

Scheda

16. Good Noows

Aggregatore online per un flusso personale di notizie

Goodnoows è una applicazione web che permette di leggere le notizie in un modo nuovo e diverso. Si sincronizza con i propri flussi personali di notizie ed aggrega i Feeds all'interno di una schermata di semplice lettura. Good News aiuta a scoprire e condividere le ultime notizie dai temi preferiti e dalle fonti fidate

Scheda

17. FeedDemon

Il completo ed affidabile Aggregatore di Feed con supporto a Google Reader

FeedDemon è un programma per aggregare le news derivanti dai Feeds Rss proprosti da siti e blogs.
FeedDemon integra la possibilità di sincronizzare il proprio account di Google Reader (con relative funzionalità come lo sttared, il mark, etc..), permette la condivisione dei feeds favoriti con amici, il Tagging per classificare le notizie, strumenti come il watches per monitorare i propri feed e proporre automaticamente l'arrivo di una news con una parola chiave indicata. Il software ha un motore di ricerca integrato e da la possibilità di scaricare podcast dal web e sincronizzarli con iPod o altri media

Scheda

18. Kedoya

Feed Rss gratuito ed utilizzabile direttamente Online

Kedoya è un lettore di FEED RSS completamente gratuito ed utilizzabile direttamente Online. Il servizio è infatti disponibile dal proprio web browser ed è accessibile ovunque voi siate. Il funzionamento passa attraverso la registrazione gratuita del proprio account e l'inserimento dei collegamenti RSS nel pannello di controllo. I FEEDS possono essere suddivisi in categorie e quindi essere letti per argomenti affini, si possono votare gli articoli in stile Digg, esplorare i feeds degli altri utenti. Molto comodo perchè a differenza di quanto avviene nei lettori Rss per desktop questo è disponibile sempre (basta solo una connessione a Internet)

Scheda

19. Vienna

Un completo ed affidabile lettore RSS per Mac

Vienna è un RSS/Atom reader per Mac OS X, include importanti funzioni che aiutano a dare un senso al flusso di informazioni che vengono distribuite attraverso questi formati oggi. Il Progetto di Vienna viene costantemente migliorato e aggiornato, in modo da tenere il passo con lo sviluppo attuale sul forum.
Vienna semplifica la gestione delle notizie provenienti dalle nostre iscrizioni ai feeds e permette l'imporazione semplice dei Feeds dalle varie fonti (Google Reader compreso). Include la funzionalità di esportazione delle varie notizie sui vari social network (Twitter, Facebook)

Scheda

20. FeedShow

Programma per la lettura di news in formato Rss

FeedShow è un RSS feed reader funzionante direttamente online e completamente gratuito. Integra la possibilità di importare/esportare liste (OPML), permette di creare cartelle di categorie, salva le notizie localmente, converte i posts in PDF, in formato stampabile e tanto altro. Completo e facilissimo nell'utilizzo oltre che ad essere molto comodo perchè può essere consultato da qualsiasi computer connesso alla rete

Scheda

21. Snarfer

Programma per leggere news RSS

Snarfer è un facile e veloce lettore di RSS feeds completamente gratuito. In pochissimo spazio include tutte le più importanti funzionalità richieste in questo particolare tipo di programmi. Tra le varie funzionalità da citare il motore di ricerca integrato che scansiona la rete alla ricerca di notizie in formato RSS ed il pieno supporto con la sincronizzazione con Bloglines. Disponibile anche in italiano

Scheda

22. GreatNews

Programma aggregatore RSS che si definisce intelligente

GreatNews è un nuovo aggregatore RSS che si definisce intelligente. Intelligente perchè dotato di alcune interessanti e utilissime funzioni quali l'aggiornamento in base ai criteri di ricerca, salvataggio locale, catalogazione, browser integrato con blocco pop-up e bloglines.com integrato al suo interno

Scheda

23. Abilon

Programma per la lettura di news in formato Rss

Abilon è un RSS aggregator che permette di leggere tutti i titoli delle news dai siti impostati e che supportano il formato RSS (Rich Site Summary - Really Simple Syndication). Piccolo e potente risolta facile e veloce nell'utilizzo tanto da essere subito operativi già dal primo utilizzo

Scheda

24. RssBandit

Programma gratis per leggere le news in formato RSS/Atom

RssBandit è un programma per leggere le news in formato RSS/Atom. Scritto utilizzando il Framework .Net, risulta preciso ed affidabile con molte funzionalità integrate che non hanno nulla da invidiare dai prodotti più blasonati e magari commericali. Consigliato proprio perchè open source e continuamente aggiornato

Scheda

25. RssOwl

Applicazione mirata alla lettura di news in formato RSS

RssOwl è un'applicazione mirata alla lettura di news in formato RSS. Molto completa permette di reperire facilmente le informazioni e di organizzarle a proprio piacere. Molto facie da utilizzare pertte un'archiviazione anche locale per una lettura off-line

Scheda

26. Feedy

Elegante ed unico RSS Reader per Mac

Feedy è un software per Mac che permette di leggere le notizie da diverse fonti RSS in maniera completa e veloce. Per determinare quali post mostrare si basa su un sistema interno che scansiona i commenti su Facebook ed i messaggi su Twitter cosi da creare un elenco organizzato di notizie ordinato per popolarità sociale.

Feedy è facile da usare ed ha una interfaccia limitata ma con funzioni facili da raggiungere dove trovare le storie filtrate, leggere i propri feeds personali, sfogliare tra i preferiti o eventualmente fare una ricerca all'interno delle notizie. 

Il software mette a disposizione inoltre anche una serie di notifiche per essere sempre aggiornati dell'arrivo di nuove notizie (Notification Center).

Feedy quindi organizza le informazioni per popolarità sociale creando storie da seguire per i propri interessi e raccoglie gli RSS dalle nostre fonti preferite

Scheda

27. Newsvibe

Lettore online di news Rss personalizzabile e completo

Newsvibe è un lettore di Feed RSS di notizie che vi permette di leggere tutte le news da qualsiasi browser. Funziona infatti direttamente online cosi da essere sempre disponibile. Il lettore offre la possibilità di importare i feed essitenti, di organizzare i feed in cartele in modo da trovare quello giusto in ogni istante e di segnare i migliori per essere letti successivamente.

Newsvibe offre una interfaccia che può essere letta attraverso feed singoli oppure come un flusso continuo di notizie. La grafica è semplice ed essenziale mettendo le notizie al centro del progetto. Particolarmente adatto a chi deve gestire numerose iscrizioni.

Il servizio è al momento gratis ed illimitato

Scheda

28. Aol Reader

Lettore ed aggreagore di Feed Rss di Aol

AOL propone il proprio aggregatore di notizie RSS alternativo a Google Reader e lo chiama semplicemente Aol Reader.

Il servizio online permette di accedere all'elenco di news dal proprio account AOL oppore tramite account Twitter, Facebook o Google.

AOL Reader offre una interfaccia adatta al proprio browser e non solo. Infatti le news possono essere lette facilmente da Tablet e Smartphone grazie alla tecnologia Responsive. Dentro la lista veloce delle iscrizioni e l'elenco di tutte le news organizzate per aggiornamento, per tags o per chiavi di ricerca. Una visione continua che si auto completa al solo scorrere delle news creando un effetto continuo per una lettura senza interruzioni.

AOL Reader permette di importare le proprie iscrizioni direttamente da Google Reader oppure se usate un altro lettore RSS tramite i file in formato standard OPML.

Le funzionalità di AOL Reader sono anche adattabili ad applicazioni di terze parti grazie alla presenza di API pronto per gli sviluppatori cosi da garantire una crescita futura del servizio.

Scheda

29. The Old Reader

Aggregatore RSS molto Sociale

The Old Reader si autodefinisce come aggregatore sociale di Feed e News RSS. 

Esso consente di sfogliare la tua dose quotidiana di contenuti, con quel po 'speciale condivisi dai vostri amici, con note e commenti

Il servizio online permette la lettura facile e veloce dei feed dal browser con una interfaccia davvero semplice e pulitissima. La velocità e la socializzazione delle news sono al centro del progetto con i contenuti sempre in primo piano e le iscrizioni gestibili con pochi passaggi del mouse.

Il servizio online permette di importare i propri feed dal formato OPML

Scheda

30. InoReader

Aggregatore di notizie online in formato RSS/ATOM

InoReader è un lettore ed aggregatore RSS funzionante direttamente online oppure attraverso una estensione per Google Chrome

Il servizio permette di:

★ Sottoscrivere un numero illimitato di feed 
★ utilizzo su qualsiasi dispositivo ( cellulare e desktop) 
★ login direttamente con il tuo Facebook o account Google e importare le sottoscrizioni di Google Reader, stellati e oggetti condivisi 
★ Importare le sottoscrizioni da altri lettori RSS (in OPML o Google formato asporto) 
★ Connettiti con i tuoi amici e articoli di scambio nel vostro canali 
★ Opzione per disabilitare le funzioni sociali , se volete utilizzare solo l'app come un semplice lettore 
★ Se non vi piacciono i login di rete sociale, vi è un sistema di accesso interno anche 
★ Pocket e Instapaper integrazione di leggere i vostri articoli in seguito su qualsiasi dispositivo 
★ spinta automatica di nuovi articoli per e-mail, Pocket e Instapaper 
★ Leggi sicuro tramite HTTPS
★ Ricevi notifiche istantanee sul desktop per arrivare articoli 
★ Navigare attraverso gli articoli con hot-keys
★ Sfoglia articoli in elenco o espanso vista 
★ Cerca il tuo feed e articoli 
★ Condividere articoli tramite social network o direttamente via email 
★ organizzare facilmente i vostri abbonamenti in cartelle
★ Vedere&nbs [...]

Scheda

31. NetNewsWire

Lettore di RSS e Atom per il vostro Mac

Alla ricerca di un facile da usare lettore di RSS e Atom per il vostro Mac?L'hai trovato! Il premiato Eddy NetNewsWire ha un familiare di tre vetri interfaccia e può scaricare e visualizzare le notizie da milioni di siti web e blog.

Caratteristiche Si sincronizza con Google Reader o gira stand-alone. (Scegli tu.) Un sacco di scorciatoie da tastiera. Leggere e scorrere tutte le notizie semplicemente premendo la barra spaziatrice. Viste tradizionali, widescreen, e combinati forniscono flessibilità del layout, in modo che funziona nel modo che desidera. Salvare le pagine per poi via Instapaper, delicious.com o diminuendo o clipping loro. Funziona con applicazioni come MarsEdit in modo da poter postare sul tuo blog. Pubblica su Twitter per Mac. Browser a schede - si ricorda le schede tra le esecuzioni. Scriptable tramite AppleScript. E gli utenti esperti possono anche scrivere basate su script abbonamenti in linguaggi come Python e Ruby. È possibile ordinare i feed da attenzione e il conteggio non letti, per cui le voci più importanti provengono verso l'alto.

Scheda

32. NewsBlur

Applicazione online che permette di sottoscrivere Feed RSS

NewsBlur è una applicazione online che permette di sottoscrivere abbonamenti a Feed RSS raggruppandoli in una sola interfaccia per una facile navigazione.

NewsBlur prevede un sistema di gestione e lettura attraverso il web passando dal browser del proprio computer oppure tramite iOS o Android con piani gratuiti e più evoluti a pagamento.

Piace per la ricchezza di contenuti, la facilità d'uso e la potenza dei tools integrati con possibilità di integrazione e condivisione rapida

 

Scheda

33. Taptu

Interfaccia visuale per un servizio online di lettura Rss

Taptu fornisce un collegamento istantaneo a tutti i tuoi interessi in una bellissima piccola app. Disponibile per i più importanti sistemi operativi mobili può essere utilizzato anche attraverso il web tramite una comoda e completa interfaccia.

Taptu è ottimizzato per organizzare le news, aggiungere a piacere le fonti e condividerle con un solo click del mouse. L'applicazione viene fornita comunque con tante fonti già caricate da cui scegliere e mette in evidenza quelle più utilizzate.

Taptu ti dà una interfaccia visuale per la navigazione feed di notizie. Offre inoltre la possibilità di effettuare la ricerca per categoria, o  eseguire una ricerca dei feed che si riferiscono ad una determinata parola chiave.

Scheda

34. Feedreader

Il software gratuito per la lettura di Feed Rss

Feedreader è un aggregatore di News nel formato RSS per il proprio desktop. Si propone come strumento stabile, veloce e robusto con una facilità di utilizzo uguale a quella di un qualsiasi programma di posta elettronica. Uno strumento affidabile e completo grazie alla possibilità di aggiungere Feed in qualsiasi momento e leggerli all'interno del software. Ha una interfaccia grafica semplice ed allo stesso tempo completa, una architettura leggera ed un sistema di personalizzazione che permette di aggiungere filtri avanzati

Scheda

35. RiverGate RSS Reader

Programma per la lettura di news in formato Rss

RiverGate RSS Reader è un programma gratuito per la lettura di feeds e di news. L'aggregatore utilizza un browser integrato per offrire un'interfaccia stile web alle notizie permettendo da subito la lettura delle news senza passare dal proprio browser. E' altamente configurabile e di veloce utilizzo

Scheda

36. SharpReader

Software per la lettura di news in formato Rss

SharpReader è un software basato su piattaforma .NET per la lettura di news in formato RSS. Una volta avviato risiede nella taskbar e permette di essere sempre aggiornati sulle novità dei siti indicati

Scheda

37. Rss Reader

Programma completo e software per la lettura Rss

Rss Reader non è un completo software per la lettura e la gestione delle Really Simple Syndication (RSS news). Completamente gratuito risulta potente e ricco di funzionalità

Scheda


Continua




Autore: Mooseek
Articolo creato il: 01/07/2013
Categoria: DirectoryGooglePrimo PianoSoftware
Tags: feed rssgoogle readerinternetnews feedprogrammiservizi
Commenti: 0 Commenti

Condividi questo Articolo

Condividi su Facebook Condividi su X Condividi su LinedIn Condividi su Telegram Condividi su WhatsApp Condividi su Flipboard Condividi su Pinterest Condividi su Tumblr Condividi via SMS Condividi via Email Condividi Ora

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultimi Articoli

Il mondo dei videogames è ricco di generi che vanno a soddisfare tutti i gusti dei gamers. Tra questi, un posto speciale lo occupano senza dubbio i simulatori, che permettono di immergersi in esperienze virtuali realistiche e coinvolgenti. In questo articolo, faremo un volo panoramico tra alcune delle categorie più popolari di simulatori per PC, […]

Continua

Dream Machine di Luma AI è un modello di intelligenza artificiale sviluppato da Luma AI, una startup di San Francisco che si concentra sulla creazione di tecnologie di intelligenza artificiale per la generazione di contenuti 3D. Questo strumento utilizza un algoritmo avanzato per convertire i prompt di testo in video di alta qualità, con movimenti […]

Continua

La musica è un’arte che richiede creatività, passione e dedizione. Tuttavia, con l’avvento della tecnologia, gli strumenti di produzione musicale hanno subito una trasformazione radicale. I programmi di editing musicale sono diventati un elemento essenziale per i musicisti, i produttori e gli appassionati di musica che desiderano creare e modificare le loro tracce musicali. Gli editor […]

Continua

Eccoci qui a poche ore dall’annuncio ufficiale di Apple dei nuovi sistemi operativi iOS 18, iPadOS 18, macOS 15 Sequoia durante il WWDC 2024 Oltre alle varie funzionalità che verranno inserite all’interno dei device della casa questo evento è stato particolarmente interessante per l’annuncio di Apple Intelligence, ovvero l’integrazione dell’Intelligenza Artificiale nel mondo della mela morsicata. […]

Continua

Nell’era digitale in cui viviamo, l’intelligenza artificiale (IA) sta rivoluzionando ogni settore, e la scrittura non fa eccezione. Tra le molteplici applicazioni dell’IA, una delle più affascinanti e utili è rappresentata da AI-Writer. Ma cosa sono esattamente gli AI-Writer e perché stanno guadagnando sempre più popolarità nel mondo della scrittura? Gli AI-Writer sono strumenti di […]

Continua
Tutti gli Articoli