Riprendiamo un articolo per un tema che avevamo già affrontato in occasione dell’annuncio di Google della dismissione del proprio Reader.
Oggi 1 Luglio 2013 è infatti l’ultimo giorno di Google Reader, il popolare ed utilizzato servizio di aggregazione di News in formato Rss usato da utenti di tutto il mondo e da tanti software e servizi che si appoggiano sulle proprie API per funzionare.
Se anche voi siete tra gli utenti rimasti orfani dal servizio non disperate perché in rete esistono numerose alternative, e di sempre nuove se ne proporranno nelle prossime settimane, che vogliono essere potenti sistemi che si propongono come lettori RSS con funzioni praticamente identiche all’originale e forse con qualcosa in più
Noi di Mooseek abbiamo organizzato da tempo una nostra categoria dedicata agli aggregatori di News Rss da usare dal proprio computer, dal browser o dai dispositivi mobilie. Oggi l’abbiamo aggiornata con le ultime novità che si sono proposte online e con tutti quei servizi che offrono la possibilità di importare le proprie iscrizioni da Google Reader con un semplice click oppure attraverso i file di iscrizione in formato OPML così da continuare a leggere le proprie notizie senza interruzione.
Programmi e servizi per la lettura di notizie Feed Rss
Ecco la nostra selezione di programmi e servizi per organizzazare ed gestire i Feed Rss per non fare rimpiangere l’ottimo ed ormai defunto Google Reader