Jack Tramiel, il mitico fondatore dell’azienda Commodore, nel 1982 immetteva sul mercato uno dei sui gioielli più famosi: Il Commodore 64.
L’idea visionaria fu quella di creare un home computer accessibile a tutti, più potente del già presente Vic 20, e che potesse essere usato per giocare oltre che per lavorare.
Un concentrato di tecnologia, con i byte risicati all’osso, ma con tanta voglia di fare breccia nei cuori e nelle menti degli utenti in tutto il mondo.
Sono passati 40 anni da quel Agosto 1982 ed ancora oggi il Commodore 64 rimane non solo il computer più venduto di sempre con le sue 20 milioni di unità, ma anche il più longevo (fu venduto in tutte le sue versioni per oltre 20 anni).
Questa sua longevità unità alla popolarità ha portato questo computer ad essere un oggetto culto per molti che in quegli anni erano adolescenti con la passione dell’informatica e dei videogiochi.
Siti web, risorse, servizi online e portali dedicati agli emulatori per Commodore 64
Oggi più che mai è possibile rivivere questo fantastico mondo costruito attorno ai 64k di memoria non solo ricomprando un Commodore 64 originale (ovviamente!h ma anche sfruttando i tanti emulatori rilasciati per i diversi sistemi operativi e per i browser più moderni.
Noi di Mooseek abbiamo organizzato nella nostra categoria emulatori una raccolta di 12 Siti web, risorse, servizi online e portali dedicati agli emulatori per Commodore 64.