18/12/2019 Mooseek 1 Commento

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su LinedIn Condividi su Telegram Condividi su WhatsApp Condividi su Flipboard Condividi su Pinterest Condividi su Tumblr Condividi via SMS Condividi via Email

Tra regali, viaggi più o meno vicini per ritrovarsi con i nostri cari, dispense piene di provviste come se la fine del mondo fosse prossima, il Natale per molte famiglie rappresenta un momento di grandi spese che necessitano di una buona pianificazione.

Tiendeo.it, leader nei servizi drive-to-store ed esperti in cataloghi digitali, propone 5 app per rendere più sopportabile il rompicapo dell’organizzazione delle feste natalizie, facendoci risparmiare tempo e denaro.

1. Confronta e risparmia sulla spesa di Natale

Non farti cogliere impreparato e pianifica i tuoi acquisti per pranzi e cene durante le feste natalizie. Risparmia tempo e denaro organizzando in modo strategico i tuoi spostamenti da un supermercato all’altro per comprare tutto il necessario per la tua spesa di Natale a seconda dei tuoi gusti, dei prezzi e delle promo.

Grazie alla app di Tiendeo hai la possibilità di sfogliare i volantini geolocalizzati di supermercati, ipermercati, centri commerciali, negozi vari di giocattoli, sport, arredo e infinite categorie commerciali comodamente dal tuo smartphone. In questo modo fare la spesa (e i regali mancanti!) sarà molto più conveniente, perché potrai ottimizzare i tuoi acquisti in funzione delle offerte proposte dai vari punti vendita della tua zona.

2. Passa agli auguri digitali modo emoji

Gli emoji sono una moda inarrestabile e ci permettono di raggiungere un livello sempre più alto di customizzazione, fino al più piccolo dettaglio. Tra le tante app disponibili sul mercato, Bitmoji è quella che ha conquistato il team di Tiendeo. Permette di disegnare la tua caricatura e inviare i tuoi pensieri natalizi via Snapchat o attraverso qualsiasi a

ltro servizio di chat. Con il tuo alter ego digitale, risate e divertimento assicurati in famiglia e con gli amici (a costo zero!).

3. Inspirazione per le tue ricette a colpi di dito

Ti piace avere invitati ma in cucina non sai da dove iniziare? Inizia scaricando la app Cookpad, considerata una delle community di cucina più attive al mondo, con cui poter scoprire e condividere un sacco di (facili) ricette.

Ideale per selezionare i piatti da preparare per i tuoi eventi natalizi e per pianificare con cura il necessario, tenendo sotto controllo i costi.

4. Risparmia negli spostamenti

Natale è famiglia, e a volte questo è sinonimo di viaggiare. Per evitare di consultare un’infinità di orari di compagnie diverse, ecco arrivare in tuo aiuto Trainline. Grazie a questa app si possono consultare gli orari di tantissime compagnie di treni e bus: Trenitalia (Frecce incluse), Eurostar, regionali, interregionali, Italo, Thello, Flixbus… comparare i prezzi e acquistare i bigliettipiù convenienti direttamente online.

E non solo in Italia, perché su Trainline sono disponibili informazioni e biglietti di treni e in pullman di oltre 40 Paesi, come Francia, Regno Unito, Spagna, Germania, Austria, Repubblica Ceca… Biglietti a prezzi competitivi acquistabili fino a 15 minuti prima dell’orario di partenza, che ti permettono di risparmiare sugli inevitabili spostamenti natalizi. Altri punti a favore di questa app: informazioni in tempo reale e pagamenti sicuri.

5. Taglia i costi di pranzi e cene di Natale

Se non si ha voglia, tempo o abilità culinarie, non mancano le soluzioni alternative. A parte i classici servizi di consegna i cui rider ormai invadono le strade di tutto il paese, e ci permettono di far arrivare in tempi record ciò che desideriamo direttamente a casa nostra, esiste un’app che è bene tener presente, e non solo a Natale. Si tratta di Too Good To Go – Mangiare bene, senza spreco.

Grazie a questa app è possibile acquistare una magic box con l’invenduto del giorno a partire da soli 2 €, scegliendo tra ristoranti, forni, bar, pasticcerie, supermercati, hotel… Basta cercare cosa si desidera mangiare e in che zona, ordinarlo tramite l’app, e passare a ritirare la propria magic box nella fascia oraria indicata. E il pranzo di Natale sarà una sorpresa!

Ogni anno, un terzo del cibo prodotto nel mondo viene buttato. Too Good To Go vuole mettere fine agli sprechi e contribuire a creare un mondo in cui il cibo prodotto è solo il cibo consumato. Per un Natale che si opponga agli sprechi e al consumismo incalzante.

 

Autore: Mooseek
Articolo creato il: 18/12/2019
Categoria: CommercioDirectoryNotiziePrimo PianoTecnologia
Tags: Commercioconsiglinatalesocieta
Commenti: 1 Commento

Condividi questo Articolo

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su LinedIn Condividi su Telegram Condividi su WhatsApp Condividi su Flipboard Condividi su Pinterest Condividi su Tumblr Condividi via SMS Condividi via Email

Commenti

Una replica a “5 app (e consigli) per risparmiare a Natale”

  1. Complimenti! Articolo interessantissimo che spiega bene le caratteristiche del servizio. Elisa di Cosmoacademy.it.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ultimi Articoli

Photoshop lo sappiamo benissimo è il programma di grafica più usato al mondo ed è da sempre il Re incontrastato dei favori per tutti coloro che utilizzano e creano grafica in ambito professionale. Saper usare il programma di Adobe al meglio è la conseguenza di anni di lavoro e di professionalità acquisita nel tempo, ma […]

Continua

Lui è Ugo Negozi @ugo_legozzi ed è un divertentissimo profilo Instagram tutto da seguire. Il nostro amico di Lego è un protagonista di un viaggio irriverente all’interno di oggetti e situazioni sempre con frasi taglienti e dirette, alle volte irriverenti, ma sempre spassose. Se siete appassionati di profili alla Spinoza (eccolo su Twitter @spinoza) non potete evitare […]

Continua

Il mondo della musica è forse quello che più di ogni altro si è dovuto adattare al meglio al nuovo mondo digitale. I computer, Internet ed in generare gli apparecchi per fare musica sono oggi il mezzo con cui artisti, cantati e suonatori esprimono la loro creatività. Tramite il computer non solo si crea musica […]

Continua

When assessing a software development company, it is essential to pay attention to their questions. Are they taking the time to find out more about you and what you want, or are they in a hurry to offer you a proposal and a price? Coming up is a list of the top considerations essential for […]

Continua

Con la diffusione dell’informatica e soprattutto delle macchine fotografie digitali, l’editing delle immagini e delle fotografie sta assumendo un ruolo centrale per un numero sempre maggiore di persone. Migliorare la propria collezione fotografica o abbellire con oggetti aggiuntivi le immagini del proprio archivio può oggi essere eseguito da tutti con programmi appositi senza necessariamente essere […]

Continua
Tutti gli Articoli