Sempre più spesso nel lavoro di tutti i giorni ci si trova di fronte ad una moltitudine di formati di file con cui dover fare i conti. Se da una parte questo risulta una difficoltà, dall’altra parte è indubbia la necessità di mantenimento di questa differenziazione proprio per poter garantire il massimo dell’efficienza e delle funzionalità di ogni singola piattaforma.
Molte volte però le diverse tipologie di file si riassumono all’interno di pochi file di testo conosciuti a cui si demanda il compito di riassumere al loro interno tutti i contenuti, qualsiasi essi siano.
E’ il caso dei file PDF che svolgono oggi non solo funzioni di testo e di grafica, ma spesso includono grafici, tabelle, dati e formati di informazioni che in qualche modo devono essere tramutate in formato più gestitible.
Able2Exctract giunto oggi alla versione 11 e disponibile per Windows, Mac e Linux, svolge proprio questo compito ovvero gestire al meglio i file PDF sia per quanto riguarda la loro semplice trasformazione in formato, che soprattutto, la loro conversione non solo in termini di testo contenuto ma anche di dati e grafica integrata.
Able2Exctact 11 si differenzia per adattarsi alle esigenze non solo di chi deve convertire i propri file PDF in alti formati, ma necessita di un programma che permetta di lavorare al meglio sugli stessi, con facilità
Il programma, che abbiamo avuto modo di testare in anteprima, è infatti facilissimo nell’utilizzo e veloce nella realtà con la possibilità di agire sui file PDF quando necessario cosi da tramutare gli stessi non solo in altri formati ma anche in altri PDF più direttamente usabili a seconda delle diverse necessità. L’interfaccia permette di accedere ai file, convertirli, crearli e con facilità agire sugli stessi per apportare tutte le opportune modifiche.
Able2Extract
Able2Extract è il software di Investintech.com che nasce come strumento essenziale per la conversione facilitata di file in PDF in altri formati.
Il software dal primo utilizzo si distingue per la sua facilità e pur non avento un sistema di wizard integrati offre una interfaccia grafica che ben si adatta ad ogni esigenza mettendo al centro la barra delle applicazioni e di conseguenza tutte le funzioni da utilizzare attraverso essa e con pocchi passaggi
Able2Extract permette di convertire facilmente i documenti da PDF a Excel, Word, Powerpoint, Publisher, OpenOffice, HTML, AutoCAD ed Immagini. Funziona non solo in un senso ma anche in un altro permettendo inoltre di convertire i documenti tra i diversi formati indistintamente.
Una volta selezionato il documento questo viene aperto in anteprima e da qui si posso effettuare diverse operazioni che comprendono la selezione delle singole pagine, la selezione di aree specifiche oppure la selezione di tutto il documento per poi procedere alla conversione.
Altra funzione interessante è la possibilità di creare nuovi documenti da inviare alla stampa semplicemente selezionandoli dal proprio sistema. Uno strumento di Batch permette inoltre la conversione di più file allo stesso momento rendendo cosi il programma un vero e proprio strumento sempre utile per trasformare documenti PDF (e non solo) negli altri formati con un solo comando.
Potete ottenere tutte le informazioni riguardo Able2Extract nella nostra scheda software completa