Amazon Luna è il servizio di gaming in streaming, disponibile in Italia dal 15 novembre 2023, che permette ai giocatori di accedere a una vasta libreria di videogiochi senza la necessità di un PC da gaming o una console.
Funziona in modo simile a Xbox Cloud Gaming e Google Stadia, ma con alcune caratteristiche uniche che lo distinguono dai concorrenti.
Come Funziona Luna?
Amazon Luna consente di giocare a una selezione di videogiochi senza dover scaricare o installare nulla. Basta un controller ed una connessione ad internet. Gli utenti Prime possono anche accedere a Fortnite e ad una selezione di prodotti senza costi aggiuntivi, mentre gli utenti che acquistano titoli Ubisoft su Ubisoft Connect possono giocarli su Luna collegando il loro account.
Dispositivi Compatibili
Amazon Luna è disponibile su una vasta gamma di dispositivi, tra cui:
- PC Windows (aggiornati a Windows 10 e successivi)
- Mac (aggiornati a macOS 10.13 e successivi)
- Fire TV
- Tablet Fire
- Chromebook
- iPhone (aggiornati a iOS/iPadOS 15 e successivi)
- iPad (aggiornati a iOS/iPadOS 15 e successivi)
- Dispositivi mobili Android (aggiornati ad Android 10 e successivi)
- Smart TV Samsung e LG compatibili
Piani di Abbonamento
Amazon Luna offre tre piani di abbonamento:
- Luna+: 9,99 euro al mese, con accesso a una libreria completa di giochi e possibilità di riprodurre anche i giochi Ubisoft acquistati
- Ubisoft+: 17,99 euro al mese, con accesso a una selezione di giochi targati Ubisoft
- Jackbox Games: 4,99 euro al mese, con accesso a party game popolari come Quiplash, Trivia Murder Party e Drawful
Controller
Il controller Luna è stato progettato per ridurre la latenza di gioco e può essere acquistato su Amazon.it al prezzo promozionale di lancio di 39,99 euro fino al 27 novembre.
Utilizzo Ottimale
Per ottenere il massimo da Amazon Luna, è fondamentale utilizzare il controller Luna, che è stato progettato specificamente per il cloud gaming su Amazon Luna. Questo controller si collega direttamente ai server di gioco di Amazon con la tecnologia Cloud Direct, garantendo un’esperienza di gioco a bassa latenza.
Da considerare che è importante scegliere il piano di abbonamento adatto alle tue esigenze, poiché Amazon Luna offre tre piani diversi per soddisfare le esigenze di ogni tipo di giocatore. È anche consigliabile utilizzare dispositivi compatibili, come PC Windows, Mac, Fire TV, tablet Fire, Chromebook, iPhone, iPad, dispositivi mobili Android e smart TV Samsung e LG compatibili.
Infine, collegare il tuo account Ubisoft ti permette di divertirti su Luna con i giochi compatibili dalla tua libreria Ubisoft Connect (è necessario un abbonamento Prime o Luna+).
Con Amazon Luna, i giocatori possono godersi un’esperienza di gaming in streaming senza bisogno di dispositivi costosi o lunghi download.