Il Master Privato nello Sviluppo di Applicazioni Android di TECH offre agli studenti l’opportunità di eccellere come esperti nella programmazione di applicazioni per dispositivi mobili
Gli appassionati di nuove tecnologie apprezzano ogni nuovo sviluppo nel settore della telefonia mobile. L’arrivo di innovazioni come il 5G o la creazione di applicazioni di ogni tipo per i dispositivi Android ne hanno aumentato la popolarità, rendendolo il sistema operativo più utilizzato al mondo. Per questo motivo, i professionisti che hanno completato il Master Privato Sviluppo di Applicazioni Android di TECH hanno l’opportunità di svilupparsi in questo mercato in forte espansione.
I dispositivi Android sono diventati i più utilizzati a livello internazionale e le migliori applicazioni vengono sviluppate per questo sistema. Per questo motivo, le aziende del settore tecnologico sono alla ricerca dei migliori esperti in questo campo per programmare le loro nuove applicazioni, il che apre le porte a numerose opportunità per professionisti specializzati.
In questo senso, TECH offre la possibilità di frequentare il Master Privato nello Sviluppo di Applicazioni Android attraverso una modalità 100% online, grazie alla quale gli studenti possono approfondire temi come le librerie native di Android e la programmazione di applicazioni con il linguaggio Kotlin.
Un settore rivoluzionario per gli sviluppatori
Secondo Google, nel mondo ci sono più di 3 miliardi di dispositivi mobili con il sistema operativo sviluppato dal gigante informatico. Si tratta di un settore rivoluzionario, all’avanguardia della tecnologia, che offre agli utenti numerose funzionalità e applicazioni.
Tenendo conto dell’attuale rivoluzione in questo settore dell’informatica, sono stati sviluppati anche degli strumenti per aiutare i programmatori Android. Uno di questi è Android Jetpack, un insieme di librerie e guide che aiutano a creare applicazioni più stabili e scalabili.
Android Studio offre anche un ambiente di sviluppo integrato per l’analisi delle prestazioni che aiuta a identificare i difetti, oltre a offrire una vasta gamma di strumenti che danno allo sviluppatore la possibilità di lavorare insieme in modo efficiente.
Sviluppo di applicazioni Android: un mercato professionale in crescita
Lo sviluppo informatico di piattaforme mobili è uno dei settori in più rapida crescita negli ultimi anni, e allo stesso tempo con un gran numero di variazioni nella domanda. In particolare, gli sviluppatori specializzati in Android hanno la possibilità di lavorare in molti settori: dalla collaborazione con Google per lavorare direttamente sul suo sistema operativo alla progettazione di applicazioni in aziende indipendenti.
Questo perché esiste un ampio spettro di compiti che possono essere svolti da professionisti specializzati: dalla progettazione di interfacce secondo criteri di usabilità e responsive design, alla programmazione di utility destinate a settori come l’istruzione, il tempo libero, la cultura o la salute.
Pertanto, specializzarsi nello sviluppo di applicazioni Android è una delle migliori decisioni che un professionista possa prendere. In questo modo, ha la possibilità di crescere in un settore in continua espansione, lavorando per le più grandi aziende tecnologiche del mondo. Un’opportunità che i lavoratori di questo settore possono cogliere grazie al Master Privato de TECH.
Università di Tecnologia TECH
TECH è un’istituzione accademica di grande prestigio e, tra i suoi successi, è l’università online ufficiale della NBA. Inoltre, negli ultimi anni è stata riconosciuta dal Financial Times come una delle 200 aziende a più rapida crescita in Europa.
TECH si impegna con entusiasmo a garantire un’istruzione di alta qualità ai suoi studenti, per questo la selezione dei contenuti è molto rigorosa e assicura una crescita professionale. Per questo motivo, si distingue come l’università con la migliore valutazione al mondo da parte dei suoi studenti con un 4,9 su 5, secondo Trustpilot, confermando così la soddisfazione dei laureati per le conoscenze acquisite.
Le sue titolazioni si distinguono per l’eccellenza, che ha portato TECH a posizionarsi come leader in termini di occupabilità, con un tasso di occupazione del 99% dei suoi laureati nei primi dodici mesi dopo la laurea, secondo i risultati della società di consulenza KPMG.