Arriva l’aggiornamento gratuito di iOS 4.2.1 e regala nuove funzioni ad iPhone, iPad e iPod touch. E’ sufficiente collegare il dispositivo al computer e scaricare l’update automaticamente oppure scaricare manualmente con questi link.
Con l’aggiornamento iOS 4.2.1, Apple introduce anche il multitasking di iPhone e iPod touch anche su iPad, aggiunge la funzionalità di raggruppare le applicazioni in cartelle, integra Airprint per stampare via iPad e Airplay per sincronizzare via wireless i contenuti multimediali con i dispositivi compatibili.
Nota importante per i videogiocatori è l’introduzione di Game Center per sfidare gli amici online anche con l’iPad e per gli smemorati la possibilità di ritrovare il proprio dispositivo con una funzione gratuita accessibile da MobileMe.
- Per l’aggiornamento è necessario collegare il dispositivo ad iTunes nella versione 10.1 ed essere connessi ad Internet.
- E’ possibile anche scaricare il file per l’aggiornamento sul proprio PC o Mac cosi da procedere all’aggiornamento anche off-line.
- L’elenco dei files suddivisi per dispositivo per l’aggiornamento manuale a iOS 4.2.1:
- Per eseguire l’aggiornamento manuale, bisogna avviare iTunes con il dispositivo collegato e cliccare il pulsante “Aggiorna” mentre si preme il tasto Shift (Freccia in Su!)
- Per tutte le informazioni naturalmente dal sito ufficiale: