L’acquisizione da parte di Apple per 3 miliardi di dollari di Beats, l’azienda fondata da Jimmy Iovine e Dr. Dre che produce dispositivi di ascolto musica e distribuzione di contenuti musicali, è stata una delle notizie più importanti di questa primavera sia per quanto riguarda l’importo dell’operazione, sia per quanto riguarda le prossime strategie in programma.
Un evento che sembra ormai storia vista la velocità con cui si susseguono le notizie nel mondo dell’elettronica ma che Apple ha pensato bene di fissare con una pagina tributo nel sito ufficiale.
Recandovi infatti a questo indirizzo è infatti possibile consultare non solo il benvenuto di Apple a Beat Music e Beat Electronics ma anche leggere del comunicato ufficiale:
Oggi siamo entusiasti di accogliere ufficialmente Beats Music e Beats Electronics nella famiglia Apple. La musica ha sempre avuto un posto speciale nei nostri cuori, e siamo entusiasti di unire le forze con un gruppo di persone che lo amano tanto quanto noi facciamo. Beats co-fondatori Jimmy Iovine e Dr. Dre hanno creato prodotti belli che hanno aiutato milioni di persone ad approfondire la loro connessione alla musica. Siamo lieti di lavorare con il team per elevare l’esperienza ancora di più.
Dentro anche il collegamento al sito ufficiale di Beats