Oggi parliamo di ChatDOC il servizio online che sfrutta l’Intelligenza Artificiale per gestire e soprattutto interagire con le informazioni contenute all’interno dei documenti.
Cosa è ChatDOC, il servizio online per interagire con i documenti?
Se fino ad oggi abbiamo conosciuto ChatGPT come risponditore alle nostre domande, oggi sappiamo che può fare di più se opportunamente guidato.
E’ questo il caso di ChatDOC in cui i programmatori hanno sfruttato al meglio le API di ChatGPT per creare un sistema che permette di interagire direttamente con il testo contenuto all’interno dei documenti.
ChatDOC è quindi assistente di lettura di file basato su ChatGPT che può estrarre, individuare e riassumere rapidamente le informazioni dai documenti, in grado di comprendere i testi.
A chi può servire il servizio ChatDOC?
ChatDoc può essere utile a chiunque abbia bisogno di estrarre, individuare e riassumere rapidamente le informazioni dai documenti. In particolare, può essere utile per studenti, ricercatori, professionisti e aziende che lavorano con grandi quantità di documenti e hanno bisogno di trovare informazioni specifiche in modo rapido ed efficiente.
Il servizio può anche essere utilizzato per acquisire conoscenze attraverso la conversazione, poiché ogni raccolta di file è un database personalizzato e le risposte di ChatDoc sono supportate da citazioni dirette estratte dai file.
ChatDOC: Una interfaccia semplice con potenti funzioni facili da governare
L’interfaccia grafica per la gestione dei documenti è semplice ed intuitiva.
Con ChatDOC è possibile:
- Caricare documenti di ricerca, libri, manuali e altro ancora
- Chiedere qualsiasi cosa sui file e ottienere risposte facili da capire in pochi secondi.
- Avviare un thread per porre domande di follow-up, facendo in modo che l’IA chiarisca o espandi una risposta.
- Caricare una cartella di file e chattare con loro (Ogni raccolta di file è un database personalizzato)
- Selezionare le tabelle/testi per fare domande mirate e ottienere risposte più accurate
Se volete provare ad interagire al meglio con i vostri documenti non vi resta che provare questo innovativo servizio di interpretazione documenti. Al momento non ha bisogno di registrazione per essere provato ma è consigliato creare un proprio account per mettere i propri documenti protetti ed al sicuro.