04/11/2019 Mooseek 0 Commenti

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su LinedIn Condividi su Telegram Condividi su WhatsApp Condividi su Flipboard Condividi su Pinterest Condividi su Tumblr Condividi via SMS Condividi via Email

Come creare facilmente una brochure online gratis: Ecco Adobe Spark!

In un contesto sempre di più visivo e legato al mondo delle immagini una presentazione di successo è sempre di più fondamentale. Una brochure di grande impatto visivo è essenziale per non solo per far conoscere al meglio prodotti e servizi qualsiasi azienda ma anche per esprimere la creatività di ognuno di noi.

Non è quindi importante se l’azienda sia già affermata nel settore, oppure sia una startup oppure sia la nostra voglia di comunicare al meglio con il mondo, le brochure è il mezzo ideale per raccontare di servizi, prodotti, storie e momenti.

Adobe Spark per Web è una applicazione online (disponibile anche per dispositivi mobili iOS) che risulta una ottima soluzione da utilizzare subito, dal proprio browser, per realizzare brochure.  Un bellissimo strumento online gratis dal look professionale e facilissimo da utilizzare che al suo interno include moltissimi strumenti per creare almeglio brochure d’effetto.

Il programma per la creazione di brochure di Adobe Spark è semplice e veloce e ti consente di creare, in totale economia (anche di tempo), brochure eleganti e professionali che riflettono il tuo marchio e presentano il tuo messaggio. Utilizza il programma gratuito per la creazione di brochure e altri strumenti di progettazione nella suite di Spark quando desideri progettare brochure incredibili per il Web, anche senza nessuna esperienza.

Adobe, il cui nome sappiamo essere una garanzia, ha messo a disposizione tools che soddisfano a pieno tutte le esigenze della tua azienda e quelle di qualsiasi persona che voglia creare grafiche di livello, non solo per la stampa o per la creazione di banner, ma anche per essere usate in qualsiasi contesto proprio per condividere il tuo lavoro a livello globale.

 

Seleziona il formato

Una volta registrati gratuitamente attraverso il proprio account Adobe, Facebook, Google, Apple o semplicemente utilizzando la propria email si deve selezionare il formato del proprio progetto che prevede non solo dimensioni per banner e grafiche da stampare ma anche diversi modelli, le cui dimensioni si adattano alla condivisione sui social, ai post del blog e molto altro.

Una volta creata, potrai ridimensionare la progettazione con il programma per la creazione di brochure online di Spark in modo che si adatti virtualmente a qualsiasi utilizzo.

Seleziona la foto ed il tema

La creazione guidata ci porta a scegliere il tema con la foto di sfondo che può essere scelta dalla banca dati oppure caricata dal proprio device. Successivamente dalla schermata del progetto, è naturalmente possibile modificare in qualsiasi momento. Infatti quando il tema è visualizzato sull’area di lavoro, fai clic al suo interno e a destra dell’area di lavoro verrà visualizzata una suite completa di strumenti di modifica, tra cui la palette di colori, le foto, la grafica e i suggerimenti per la progettazione.

L’area di lavoro

L’area di lavoro messa in piedi da Adobe è ricca e completa con tutti gli strumenti utili ad esprimere la creatività che abbiamo bisogno. La scelta di modelli da cui attingere per iniziare a lavorare e la presenza di banche di immagini ricche liberamente utilizzabili facilitano di molto il lavoro.

Puoi aggiungere nuovo testo alla progettazione della brochure, seleziona “Testo” e digita all’interno della casella del testo modificabile.

Puoi modificare il font predefinito del modello della brochure, evidenziare il testo e selezionare un font da quelli disponibili nel relativo menu, ce ne sono moltissimi. Ad arricchire l’esperienza anche la possibilità di ridimensionare i formati, le immagini e tutti i contenuti cosi da creare brochure uniche ed evidenti.

Salvataggio ed Esportazione

Le informazioni e tutti i contenuti creati possono essere salvati al’interno della propria area di lavoro dedicata, ed in più c’è la possibilità di esportare i lavori in diversi formati (pdf compreso) cosi da essere utilizzati al meglio all’interno dei propri progetti personali ed aziendali.

Conclusioni

In conclusione Adobe Spark è un servizio online gratuito di sicuro interesse per chi è alla ricerca di uno strumento per creare brochure che sia anche sempre disponibile dal proprio Pc o Mac senza la necessità di installazione grazie al fatto di funzionare direttamente via browser. Abbiamo avuto modo di provarlo ed è consigliatissimo per velocità e completezza.

Ora non vi resta accedere ad Adobe Spark e che creare anche voi la vostra Brochure

 

Condividi questo Articolo

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su LinedIn Condividi su Telegram Condividi su WhatsApp Condividi su Flipboard Condividi su Pinterest Condividi su Tumblr Condividi via SMS Condividi via Email

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ultimi Articoli

Tra i giochi e videogiochi evergreen presenti nella storia ludica della tecnologia, alcuni sono entrati nel cuore degli appassionati e nonostante oggi, rappresentino il passato, in realtà sono stati degli esempi unici di rivoluzione tecnologica digitale del gaming (e non solo). Ecco alcuni videogames da provare almeno una volta nella vita, perché hanno ispirato la […]

Continua

La voglia di creare siti web per far conoscere meglio la propria azienda o le proprie idee è spesso in contrasto con la capacità tecnica di realizzare i siti e le pagine. Non si parla solo di contenuti ma della tecnologia stessa che serve per trasformare le idee in veri e propri siti da condividere […]

Continua

Boil the Frog è uno di quei servizi online che sembrano tanto inutili quanto utilissimi perché diversi e originali. Il nome si rifà a quel famoso assunto per cui una rana buttata in una padella di acqua bollente scapperà via saltando, mentre se quest’ultima viene immersa in acqua fredda e scaldata a fuoco lento non […]

Continua

Photoshop lo sappiamo benissimo è il programma di grafica più usato al mondo ed è da sempre il Re incontrastato dei favori per tutti coloro che utilizzano e creano grafica in ambito professionale. Saper usare il programma di Adobe al meglio è la conseguenza di anni di lavoro e di professionalità acquisita nel tempo, ma […]

Continua

Lui è Ugo Negozi @ugo_legozzi ed è un divertentissimo profilo Instagram tutto da seguire. Il nostro amico di Lego è un protagonista di un viaggio irriverente all’interno di oggetti e situazioni sempre con frasi taglienti e dirette, alle volte irriverenti, ma sempre spassose. Se siete appassionati di profili alla Spinoza (eccolo su Twitter @spinoza) non potete evitare […]

Continua
Tutti gli Articoli