Come scegliere il migliori exchange di crypto

09/02/2022 Mooseek

Condividi su Facebook Condividi su X Condividi su LinedIn Condividi su Telegram Condividi su WhatsApp Condividi su Flipboard Condividi su Pinterest Condividi su Tumblr Condividi via SMS Condividi via Email Condividi Ora

Non esiste una sola tipologia di exchange, ma le opzioni disponibili sul web sono molte e ogni piattaforma cerca di contraddistinguersi in base ai servizi che offre: dalle commissioni al tipo di monete digitali in uso. 



Gli exchange di criptomonete offrono diversi vantaggi, ma è indispensabile fare attenzione al tipo di piattaforma che si sceglie, quindi è bene puntare su quelle regolamentate. Allo stesso modo, è importante prestare anche attenzione ai possibili attacchi di hacker intenzionati a impossessarsi delle vostre monete virtuali. 

Infatti, la sicurezza delle piattaforme exchange è un tema particolarmente discusso, da un lato per la mancanza di una vera e propria regolamentazione in questo settore, e anche per l’obiettivo di un exchange, che ovviamente non deve essere la truffa.

Quando si parla di exchange, è quindi difficile identificare quello migliore fra tutti, perché la scelta finale è ovviamente personale. Il nostro intento è quello di aiutarvi a identificare una piattaforma di qualità, in grado di rispondere alle vostre esigenze.

Exchange per principianti ed esperti 

Le piattaforme exchange consentono a chi si avvicina al mondo delle cripto di migliorare la propria conoscenza in questo campo iniziando ad acquistare e vendere le monete digitali, e più avanti, magari per investire in questo settore.

Allo stesso modo, queste piattaforme sono un buon punto di riferimento nel web anche per coloro che hanno una conoscenza più approfondita delle cripto, e desiderano trovare un exchange sicuro e versatile per svolgere diverse operazioni con le monete virtuali. Per questa ragione, gli esperti di cripto, valutano tutti i vari servizi offerti dagli exchange tra cui le soluzioni di pagamento accettate e la possibilità di eseguire depositi istantanei

Durante la selezione personale della piattaforma migliore, è importante valutare inoltre la tipologia e la quantità di monete disponibili, perché gli exchange possono operare con diverse criptovalute.

Gli aspetti da tenere in considerazione



Non ci resta che passare alle caratteristiche da tenere sempre in considerazione per individuare un exchange affidabile. Ecco, dunque, le cose da valutare con attenzione durante la vostra scelta:

  • Fase di registrazione: gli exchange affidabile chiedono la verifica della propria identità attraverso un documento personale. Se ciò non accade, il nostro consiglio è quello di diffidare della piattaforma. 
  • Sicurezza: per tutelare al meglio i propri fondi, è preferibile verificare se la gestione dei fondi della piattaforma di exchange e se offre un rimborso in caso di attacco da parte di hacker. Inoltre, assicuratevi che la piattaforma offra un sistema di autenticazione a due fattori, che rende più difficile potersi impossessare dei vostri dati.
  • Crypto disponibili: puntare su un exchange conosciuto che offre diversi tipi di criptomonete, in caso contrario, svolgere operazioni come vendita, scambio e acquisto, potrebbe non essere semplice. 
  • Supporto clienti: l’assistenza è sinonimo di affidabilità, e quindi vale la pena di puntare su un exchange che offre diverse opzioni di contatto. Se non parlate inglese, ad esempio, è meglio optare per una piattaforma che offre assistenza in italiano.
  • Popolarità e reputazione: concludiamo con la reputazione della piattaforma che avete intenzione di scegliere. Per valutare l’affidabilità di un exchange è opportuno verificare la sua popolarità online facendo affidamento alle recensioni e ai commenti di altri utenti. Anche il periodo di attività di un exchange, ovvero da quanto tempo opera è un fattore di affidabilità. 

Fare trading con le crypto

Le piattaforme di exchange sono utili per iniziare a familiarizzare con le criptomonete, mentre i più esperti possono usarli come trampolino di lancio per il settore del trading in criptovalute. Nel trading di valute digitali non è infatti necessario possedere le cripto, basta investire la somma sufficiente per iniziare a operare. Ciò significa che è possibile investire in Bitcoin, senza doverli acquistare, cosa non facile oggi dato il valore acquisito da queste monete digitali. 

Il trading comporta rischi minori da un punto di vista economico, rispetto all’acquisto delle monete digitali, anche se è ovviamente opportuno valutare sempre sicurezza e affidabilità dei broker ai quali ci si affida.

Per semplificare il lavoro, esistono piattaforme come Bitcoin Profit, che permettono a principianti ed esperti di fare trading scegliendo tra le monete digitali più famose, come Bitcoin, ma anche quelle emergenti. Viene richiesto un deposito per iniziare a fare i primi investimenti, ed è inoltre disponibile supporto clienti tutti i giorni dell’anno, 24 ore su 24. Una risorsa per il trading online che consente ai professionisti del settore e ai principianti di investire nelle monete digitali. La piattaforma Bitcoin Profit è facile da usare, e la registrazione è completamente gratuita.

 

Autore: Mooseek
Articolo creato il: 09/02/2022
Categoria: DirectoryFinanzaInternetPrimo Piano
Tags: criptovalutecryptovaluteExchangefinanzagratistipstrucchivalute
Commenti: 0 Commenti

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altri Articoli

Cos’è Gumroad e come funziona la piattaforma

Gumroad è una piattaforma digitale pensata per facilitare la vendita online di qualsiasi tipo di prodotto, dai contenuti digitali come video lezioni e tutorial, fino a prodotti in abbonamento mensile o vendite una tantum. La sua missione è permettere a chiunque di trasformare le proprie idee e competenze in un’attività di vendita senza la necessità […]

07-07-25 Continua

Come trovare il font giusto? Ecco Siti con raccolte di fonts da scaricare

Voglia di fonts? Certamente la via più veloce per trovare il font giusto per il vostro progetto grafico passa attraverso una attenta ricerca con Google. Ma se proprio non sapete dove sbattere la testa? Se avete bisogno di un consiglio vero su quale font usare per quel particolare lavoro allora la scelta giusta è passare […]

07-07-25 Continua

12 Soluzioni Software Innovative (e gratuite) da provare in questo Luglio 2025

A partire da luglio 2025, il panorama del software sta subendo una trasformazione significativa, guidata dall’avanzamento rapido dell’intelligenza artificiale (IA) e dalla crescente domanda di alternative economiche rispetto ai modelli di abbonamento tradizionali. Questi strumenti promettono di sostituire abbonamenti costosi con soluzioni innovative, offrendo funzionalità adatte a imprese, creatori di contenuti e utenti individuali. Con […]

05-07-25 Continua

Cyberman: la piattaforma che aggiorna chi guida il futuro tecnologico

In un’epoca in cui l’innovazione corre a ritmi vertiginosi, Cyberman si propone come un faro che guida professionisti, imprenditori e appassionati attraverso la complessità delle novità digitali.La piattaforma si distingue per un approccio umano e accessibile, che rende comprensibili anche i temi più tecnici e avanzati, senza perdere di vista l’importanza strategica delle informazioni. Grazie […]

04-07-25 Continua

Raccolta completa di Programmi e servizi per effettuare il backup su iPhone ed iOS

Le modalità per salvare i contenuti all’interno del proprio iPhone, iPad o iOS nel tempo si sono evolute ed anche la stessa Apple permette di effettuare i salvataggi senza neppure utilizzare un computer ma collegandosi direttamente alla nuova attraverso iCloud. Il sistema funziona perfettamente tanto che se per qualche modo il vostro iPhone viene smarrito […]

03-07-25 Continua

Cursor Agent: l’assistente di programmazione intelligente accessibile da browser e mobile

Cursor Agent rappresenta una vera rivoluzione nel mondo dello sviluppo software, offrendo un assistente di programmazione basato su intelligenza artificiale che oggi (ecco l’annuncio ufficiale) può essere utilizzato direttamente dal web browser o tramite dispositivi mobili grazie alla Progressive Web App (PWA). Questa innovazione permette agli sviluppatori di lavorare in modo più flessibile, efficiente e […]

02-07-25 Continua

Tutti gli Articoli