Apple partecipa al progetto RED con l’obiettivo di dare una svolta nel combattere e ridurre la diffusione dell’AIDS. Lo fa attraverso due diverse modalità che sono legate agli acquisti di computer e device, e gli acquisti di applicazioni.
PRODOTTI
Per quanto riguarda i prodotti Apple ovvero i computer, l’iPhone o gli iPad che vengono acquistati durante la giornata mondiale contro l’AIDS del 1 Dicembre 2014 una parte del ricavato verrà donata al Global Found così da contribuire ad alimentare i fondi disponibili per il progetto.
Oggi il progetto (RED)® e la comunità sanitaria mondiale sono finalmente a una svolta nella lotta all’AIDS in Africa. Dopo oltre 30 anni si avvicina il momento in cui vedremo nascere la prima generazione libera dalla malattia. Gli acquisti che farai nella Giornata mondiale contro l’AIDS e tramite le App per (RED) possono fare la differenza per il futuro di milioni di persone.
APPLICAZIONI
Novità sono anche previste per quanto riguarda il mondo delle applicazioni per iOS. A partire da Lunedì 24 Novembre 2014 e fino a Domenica 7 Dicembre 2014 una parte del ricavato verrà utilizzata anch’essa per essere devoluta al Global Found per la lotta contro l’AIDS
Tutte le informazioni sono disponibili nella pagina ufficiale di Apple dedicata all’iniziativa