La fondazione Mozilla ha rilasciato Firefox 11, la nuova versione del famoso browser multipiattaforma.
Il programma si presenta con tante novità e promette velocità di navigazione incrementata ed una migliore interfaccia grafica (più leggera, potente e performante)
Firefox 11 offre una barra degli indirizzi semplificata per una navigazione più veloce. L’interfaccia grafica è stata semplificata ed organizzata in modo da rendere la navigazione più semplice ed efficiente.
La navigazione a schede è sempre presente mettendo di default il caricamento delle pagine nelle tab e non in nuove finestre. Tra le altre funzioni anche quella che permette di riaprire le pagine chiuse per errore: Se si chiude in maniera accidentale una scheda, questa può essere riaperta con un clic.
Firefox 11 offre Sync che connette in modo trasparente il browser sul computer e sul telefono cellulare, in questo modo si può accedere alla cronologia di navigazione, alle password, ai segnalibri e persino alle schede aperte indipendentemente dal dispositivo che si sta utilizzando.
Naturalmente sono presenti funzioni per ricercare velocemente informazioni sul Web con la possibilità di scegliere velocemente fra diversi servizi (facilmente ampliabili), l’organizzazione dei preferiti è stata migliorata con la possibilità di ricercare le informazioni all’interno delle voci archiviate.
Firfefox 11 promette alte prestazioni con tempi di avvio ridotti, una visualizzazione più rapida degli oggetti grafici e un miglioramento sostanziale nella velocità di caricamento delle pagine. Il programma ha un supporto completo per l’accelerazione hardware e l’introduzione del supporto alla grafica 3D grazie alle librerie WebGL.
La personalizzazione è massima con la possibilità di aggiungere temi e usare una interfaccia grafica che si può adattare al proprio stile ed espandere grazie ai tanti componenti aggiuntivi che da sempre sono il punto di forza del browser.
Oltre ad una piena accessibilità garantita a tutti, Firefox 11 integra tutte le ultime tecnologie del web per garantire a chi lo utilizza una navigazione completa e compatibile anche con i servizi Internet più nuovi. Per gli sviluppatori è anche stata pensata una interfaccia a 3 dimensioni per meglio sviluppare le proprie applicazioni web.
Se volete avere altre informazioni non vi resta che navigare nella sezione del sito dedicata e raggiungibile qui
Potete scaricare Firefox 11 nella sezione del sito dedicata e raggiungibile qui: