Android è un sistema operativo che sappiamo essere molto aperto e pronto per essere adattato al meglio alle modifiche che i produttori possono attuare per personalizzare al meglio le funzionalità e la grafica. Assieme alle distribuzioni “modificate” del sistema e della grafica esiste naturalmente un Android pulito ovvero rilasciato direttamente da Google e pensato per essere installato sui dispositivi Nexus o da chiunque voglia usare grafica e funzionalità ufficiali per il proprio device.
Il sistema operativo in versione Google offre stabilità e soprattutto velocità che spesso sono superiori alle versioni modificate dai produttori ma di contro si lamenta spesso una mancanza di originalità nella grafica e nelle icone. A questo sembra essere pronta a correre ai ripari la stessa Google con un nuovo set di icone chiamato “Moonshine” che potrebbe comparire presto come aggiornamento di Android sui dispositivi Nexus. le stesse sono comparse sul sito Google Partners rendendo sempre più ufficiale e probabile un prossimo arrivo sul mercato.
Per tutti coloro che vogliono provare già oggi questo nuovo set di icone è stato reso disponibile il pacchetto che contiene ben 14 icone di sistema grazie al lavoro João Pedro Ribeiro.
Installare ed usare le icone è molto semplice perché è necessario scaricare le icone sul dispositivo da questo indirizzo ed utilizzarle attraverso uno dei tanti launcher che supportano il cambio di icone come Nova o Apex.
[via]