Questo articolo poteva essere intitolato benissimo: i Temi di Windows 10 questi sconosciuti!
Eggià perchè in realtà non tutti sanno che Windows 10 cosi come i precedenti Windows ha la possibilità di customizzare il proprio aspetto con colori ed immagini a piacere.
Una funzionalità che spesso è limitata dagli utenti al cambio dello sfondo ed al massimo alla modifica del colore delle tiles o degli oggetti senza pensare però che questa modifica può essere effettuata anche in automatico scegliendo tra gallery di sfondi sempre nuovi.
Ma come fare a cambiare il tema di Windows 10?
La cosa più semplice è navigare direttamente all’interno di Microsoft Store (o attraverso questo link), si quella icona a forma di sacchetto della spesa con il logo di Windows, che vi trovate ben presente nel Menu Start e nella Barra delle Applicazioni. Da qui è sufficiente navigare nella sezione dedicata ai temi e scaricare il proprio preferito.
Microsoft ha infatti messo a disposizione una raccolta di temi per Windows 10 da scaricare gratis. Sono suddivisi in tipologia e moltissimi di essi sono veramente di ottima qualità, con risoluzione delle immagini che arrivano anche a 4k.
Scopriamo i temi gratuiti per Windows 10 nello store ufficiale
La sezione comprende al suo interno anche temi a pagamento ancora più ricercati ma già di gratuiti ce ne sono moltissimi. E’ tutto racchiuso dentro il Windows Store con la sicurezza di scaricare materiale protetto da virus o altro.
Quindi che fate? Se volete dare una occhiata alla raccolta senza passare dalla Applicazione Windows Store ecco a voi il link diretto per scaricare temi gratuiti per Windows 10 tramite browser