Il team che si occupa dello sviluppo dello sviluppo del browser di casa Google ha rotto gli indugi ed ha rilasciato la versione definitiva di Chrome 10. Questo è già disponibile per l’aggiornamento automatico dal browser oppure dalla pagina ufficiale del sito dedicato.
Tra le novità più importanti introdotte da questa versione una nuova interfaccia per le impostazioni (diventa un sito web dentro il browser similmente a Opera o Firefox) e l’indroduzione di una sandblox per avviare applicazioni Flash all’interno di un ambiente più protetto e sicuro
Google Chrome 10 ha ora un motore javascript più potente e veloce (66%) ed ha funzioni interne che nascono per utilizzare al meglio la potenza sfruttando l’accelerazione grafica fornita dalla GPU (scheda grafica) del computer su cui viene utilizzato. Questo porta anche ad un risparmio energetico di ben l’80%.
Ancora tra le aggiunte una nuova versione di sincronizzazione dei dati, dei preferiti e della gestione delle password salvate sul computer.
Google Chrome 10 può essere scaricato dal sito ufficiale: