Esce oggi 25 Marzo 2011 la nuova super-console-portatile di Nintendo. E’ il momento del debutto in Italia del nuovo Nintendo 3DS, la console portatile della casa giapponese con effetto 3D ma che non utilizza i fastidiosi e non tanto amati occhialini per funzionare.
La nuova console portatile monta uno schermo 3D in alto che può essere utilizzato senza occhialini. Uno schermo sotto di tipo touch per un’interazione attiva con i giochi (anche con pennino). E’ anche presente un classico pad scorrevole per un movimento di precisione e quattro pulsanti di gioco.
Tra le novità più importanti da segnalare anche la presenza di 3 fotocamere, una anteriore e 2 posteriori per fare fotografie in 3d. E’ presente anche la funzione StreetPass per interagire facilmente con altri 3DS che si possono incrociare per la strada mentre camminiamo o siamo su un mezzo pubblico e SpotPass con il si trovano facilmente hotspot wireless o punti di accesso LAN wireless
Per l’occasione abbiamo raccolto numerosi video dedicati per scoprire al meglio in nuovo Nintendo 3DS in un video dedicato: