Con il passare del tempo la privacy è sempre di più un elemento sensibile e molto sentito dalla maggior parte degli utenti. Spesso quando si parla di riservatezza dei dati a quelli raccolti durante la navigazione sul web oppure durante l’utilizzo dei più popolari social network.
È invece importante sottolineare che anche le applicazioni che utilizziamo tutti i giorni dei nostri smartphone possono essere soggette a violazione di privacy o comunque l’essere oggetto di utilizzo di Tracker che non sempre sono voluti da parte di tutti gli utilizzatori.
Exodus è una strumento online che ci permette di analizzare la privacy e la sua gestione all’interno delle applicazioni Android. Una volta indicata l’applicazione che si vuole sottoporre a scansione il servizio online mostra automaticamente tutti i Tracker e tutte le informazioni allegate la privacy di ogni singola applicazione che viene monitorata
Lo strumento messo a disposizione da Exodus è veramente semplicissimo da utilizzare e propone non solo l’elenco dei Tracker e delle priorità di privacy integrate in una singola applicazione ma anche quelle inserite all’interno di tutte le applicazioni facente parte dello stesso gruppo (come nel nostro esempio Facebook)
Se volete quindi conoscere il livello di privacy offerto da una singola applicazione o da un gruppo di applicazioni che sono parte di uno stesso gruppo Exodus è la risposta ideale.
Facile da usare immediata e soprattutto offerta in lingua italiana. Al momento il servizio è offerto solamente per le applicazioni create per il sistema operativo Android