06/05/2022 Mooseek

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su LinedIn Condividi su Telegram Condividi su WhatsApp Condividi su Flipboard Condividi su Pinterest Condividi su Tumblr Condividi via SMS Condividi via Email Condividi Ora

Come sappiamo benissimo il trend di crescita di utilizzo dei programmi di videoconferenza è in crescita costante e vertiginosa, complice proprio il difficile momento che stiamo vivendo molti utenti stanno scoprendo o ri-scoprendo la possibilità di avere conversazioni utilizzando le chiamate attraverso il video.

Rispetto alla classica chiamata con video che i normali software di Instant Messaging oggi ci permettono di fare, i software di videoconferenza permettono riunioni più complesse, tra più persone, con chat e soprattutto con la condivisione di documenti e, volendo, del proprio schermo.

Sistemi di videocall per ogni esigenza

Sistemi che sono adatti ad un utilizzo lavorativo ed intenso, ma anche per organizzare un semplice video-party del pomeriggio o per incontrare in contemporanea i propri amici e parenti lontani in maniera facile e veloce.

Ce ne sono di tutti i tipi tra gratuiti, a pagamento, più o meno professionali, ma tutti ormai sono dirottati verso la via della maturità permettendo l’accesso via web, attraverso programmi per computer, estensioni di browser o applicazioni dedicate per smartphone e tablet (iOS, Android)

Software, Programmi e Servizi Online per Videoconferenze, Meeting, Chat e Condivisione

Noi di Mooseek.com abbiamo organizzato nella nostra categoria internet una raccolta di Molti Software, Programmi e Servizi Online per Videoconferenze, Meeting, Chat e Condivisione.

Sono risorse disponibili all’interno della sezione dedicata ai software



Indice Software:


1. Fireflies

Software per registrare le riunioni sui i programmi di videoconferenza

Fireflies è il software pensato per tutti coloro che vogliono vivere e rivivere le riunioni tanto di moda oggi: le videoconferenze

Il programma online offre la funzione interessante di registrazione di tutta la riunione in modalità non solo audio ma anche testo. In pratica durante lo svolgimento della stessa il testo viene compilato interamente ed in maniera automatica diventando a tutti gli effetti un assistente di trascrizione su testo rispetto al parlato.

Registra istantaneamente le riunioni su qualsiasi piattaforma di web conferencing. È facile invitare Firefiles alle riunioni per registrare e condividere conversazioni.

Firefiles è quindi un assistente aggiuntivo alle riunioni risultando come membro in più (essendo quindi ben visibile) diventando un automa che esegue i comandi di trascrizione, registrazione e non solo grazie a funzioni aggiuntive. Com essa infatti si possono aggiungere commenti o contrassegnare parti specifiche delle chiamate per collaborare rapidamente con i propri colleghi o amici.
Tra le altre funzioni interessanti c'è inoltre quella che permette di Rivedere una chiamata di un'ora in meno di 5 minuti (per esempio). Oppure esiste anche la possibilità di Cercare tra gli elementi di azione e altri punti salienti importanti.  

Firefiles sfrutta l'intelligenza artificiale per diventare un vero e proprio assistente delle riunioni virtuali. E' disponibile gratuitamente ed a pagamento con funzioni aggiuntive

Scheda

2. Cisco webex meetings

La soluzione professionale di videoconferenza by Cisco

Esistono diversi software sul mercato che permettono di effettuare in tutta sicurezza videoconferenze. Molti di loro sono gratuiti, altri aperti a tutti ed alcuni, come in questo caso, specificatamente creati per il mondo Business

Cisco Webex Meetings è la soluzione professionale di Cisco dedicata alle videoconferenze aziendali.

Il software proposto mette al suo interno tutta l'esperienza del produttore americano riguardo la capacità di gestione dei flussi di informazioni attraverso le infrastrutture di rete, ed in particolare Internet.

Con questo programma creare meeting all'interno di conferenze video non solo è semplice e veloce ma estremamente sicuro sia per quanto riguarda il blocco di accessi indesiderati e sia per quanto riguarda lo sfruttamento della connessione al web.

Il programma nasce proprio per garantire stabilità di conversazione anche dove la connessione risulta non ottimale e dove i collegamenti aziendali risultano inficiati da un uso massivo della rete all'interno della stessa infrastruttura.

Cisco Webex Meetings ha tutto ciò che serve per creare videoconferenze, per collegare gli utenti via audio e video, scambiarsi i files, effettuare controllo remoto, creare webcasting, creare webinars e condividere il proprio schermo.

Cosa ci piace d Cisco Webex Meetings?

Come già detto una delle funzionalità più importanti di questo programma è la sua estrema ricerca di stabilità di connessione tra i partecipanti alla videoconferenza (sono supportati fino a 100.000 utenti) e la sicurezza estrema nel mettere a disposizione una piattaforma che possa essere usato in sede aziendale dove i dati e le informazioni risultano cruciali.

Cisco Webex Meetings è disponibile sia in versione software per Windows, sia con accesso via web che tramite applicazione dedicata per iOS e Android

Scheda

3. SkyMeeting Live

La piattaforma webinar per aziende e professionisti del marketing

SkyMeeting Live è una piattaforma di videoconferenza 100% browser based, progettata con tecnologia HTML5 e WebRTC ovvero nata per funzionare direttamente online e non necessita di alcun software o applicazione da installare su computer e device.

Una scelta fatta non solo per comodità ma anche per garantire il massimo delle prestazioni e accessibilità a 360° da ogni dispositivo fisso e mobile per creare riunioni online, corsi di formazione in aula virtuale, eventi e webinar e dirette live streaming Youtube e Facebook.

Con SkyMeeting Live si possono creare videoconferenze di gruppo per gestire su un’unica piattaforma 100% cloud riunioni online, sessioni di training, corsi di formazione e webinar.

Funzionalità della piattaforma (descrizione autore):

Comunica e collabora faccia a faccia con chi vuoi. Lancia videoconferenze di gruppo ad alta definizione. Senza compromessi di immagini a dimensioni ridotte. Mostrale tutte insieme o evidenzia solo la webcam dello speaker. Espandi il tuo target ad un pubblico illimitato a livello mondiale su Facebook e YouTube: lancia in diretta streaming i tuoi webinar SkyMeeting Live e stabilisci una connessione personale con ogni utente. A costo zero. Trasforma le tue videoconferenze online in eventi multimediali interattivi: condividi i tuoi video Youtube preferiti con tutti i partecipanti. Riproduzione in tempo reale. Qualità senza confronti. Mostra in tempo reale a tutti i partecipanti quello che vedi tu: condividi il tuo desktop, lancia una specifica applicazione software, mostra una pagina web. Da oggi, tutto questo direttamente dal tuo browser, con una qualità ancora migliore e senza più latenza. Salva le tue migliori performances: registra e archivia su cloud meeting e webinar già in formato MP4 sincronizzando audio, video, chat, presentazioni, screen sharing, video YouTube, sondaggi e question time. E vi [...]

Scheda

4. Google Meet

Lo strumento di comunicazione online di Google per videoconferenze e meeting

Google Meet è lo strumento di Google che permette di effettuare videoconferenze in tempo reale in maniera estremamente facile e veloce.

Grazie ad esso fissare una riunione tra colleghi, oppure una chat di gruppo, diventa estremamente rapido grazie alla possibilità di condividere un codice riunione per cui tutti gli interessati possono utilizzare.

Google Meet offre la possibilità di connettere le persone, collaborare su progetti, trovarsi per festeggiare o più semplicemente condividere le proprie idee, ovunque ci si trovi ed in modo sicuro.

Con Google Meet, chiunque può creare in modo sicuro riunioni video di alta qualità che possono includere fino a 250 persone e parteciparvi. L'applicazione è disponibile in versione full per tutti gli utenti iscritti al programma Educational o con Account Enterprise, mentre in versione gratuita a tutti gli utenti che abbiamo un account Google tipo Gmail. In questo caso ci sono diverse limitazioni (es: riduzione a 100 persone, chat di gruppo per un massimo di 1 ora)

Funzionalità principali:
• Ospita riunioni video illimitate in alta definizione
• Utilizza Meet in sicurezza: le riunioni video sono criptate in transito e le misure proattive antiabuso garantiscono la sicurezza delle tue riunioni
• Accesso facile: basta condividere un link e gli invitati potranno partecipare con un solo clic da un browser web desktop o tramite l'app per dispositivi mobili Google Meet
• Condividi il tuo schermo per presentare documenti, presentazioni e molto altro
• Sottotitoli in tempo reale powered by Google con tecnologia di conversione della voce in tes

Tra le varie funzionalità aggiuntive di sicuro interesse la possibilità di salvare le registrazioni in maniera criptata su Google Drive, espandere la sicurezza della chat mettendo in sala d'attesa gli account non direttamente collegati con [...]

Scheda

5. BlueJeans

Applicazione per Video Conferencing, Screen Sharing, Video Calls e il lavoro digitale

BlueJeans a discapito del nome che in qualche modo può richiamare un mondo casual è invece una applicazione per videochiamate e collaborazioni online con un focus approfondito con il mondo del lavoro.

E' proprio questo focus sempre presente in tutte le funzionalità integrate che sono tutte pensate per una collaborazione tra colleghi in modo da aumentare ed ottimizzare le risorse in modo da migliorare la produttività.

Cosa è possibile fare con BlueJeans?

Collaborazione: Collabora in modo efficace con video, audio e conferenze Web da qualsiasi luogo e dispositivo. Rooms: Rendi qualsiasi stanza una sala per video, audio e conferenze Web con un solo tocco facile da usare. Eventi: Organizza e livestream eventi interattivi e municipi per un vasto pubblico globale. Gateway: Cloud Video Interop consente l'accesso alle riunioni di Microsoft Teams da qualsiasi sistema di sale.

Tra le funzioni che distinguono questo software possiamo parlare di Intelligenza in tempo reale che permette di migliorare la produttività con i punti salienti delle riunioni e la trascrizione cosi da semplificare la gestione con controlli delle riunioni in tempo reale grazie ad analisi e avvisi automatici.

Proprio per essere pensato come strumento di lavoro la privacy e la sicurezza sono sempre mese in primo piano. Grazia a diverse protezioni integrate è elevata al massimo il controllo da attacchi dannosi, salvaguardando la privacy degli utenti finali e stabilire cosi la fiducia con tutti coloro che partecipano alla riunione.

Come detto l'Applicazione è disponibile in multipiattaforma cosi da fornire agli utenti l'accesso con un solo tocco alle riunioni indipendentemente dal dispositivo, dal browser, dalla piattaforma per riunioni o dal sistema di sale utilizzato. (Windows, [...]

Scheda

6. Jitsi Meet

Piattaforma di Videoconferenze senza registrazione, direttamente dal browser, via Applicazione e Open Source

Jitsi Meet è la piattaforma di videocomunicazione e videoconferenze che nasce dal progetto Open Source Jitsi.

Una comunità di sviluppatori molto attiva ed affidabile ha messo in piedi questo sistema di comunicazione che non ha bisogno neppure di una installazione perchè funziona attraverso il proprio browser web.

Jitsi Meet è una soluzione di videoconferenza open source completamente crittografata e 100% che puoi utilizzare tutto il giorno, ogni giorno, gratuitamente, senza alcun account necessario.

Il progetto è talmente flessibile ed aperto che non solo la comunicazione può avvenire direttamente dai server del progetto ma è anche possibile integrare lo stesso nel proprio spazio privato per creare proprie videochat.

Jitsi Meet è una soluzione aperta che è subito disponibile ed è anche pensata per tutti gli utenti che non sanno e non vogliono sapere di funzioni avanzate per mettere in piedi videochiamate. 

Caratteristiche di Jitsi Meet?

Condividere desktop, presentazioni e altro ancora Invitare utenti a una conferenza tramite un URL semplice e personalizzato Modificare i documenti insieme utilizzando Etherpad Scegli gli URL delle riunioni divertenti per ogni riunione Scambia messaggi ed emoji durante la videoconferenza, con la chat integrata. Nessun account è necessario Accesso anonimo Registrazione Live Stream su YouTube Condivisione su YouTube Utenti illimitati (dipende dal server ospitato, al momento quello ufficiale non oltre i 100, massimo 35 per performance al top) Stanze protette da blocco: controlla l'accesso alle tue conferenze con una password. Crittografato per impostazione predefinita. Alta qualità: audio e video sono consegnati con la chiarezza e la ricchezza di Opus e VP8.

La community di Jitsi.org per o [...]

Scheda

7. Zoom Meetings

Videoconferenze e messaggistica semplificate su qualsiasi dispositivo

Zoom Meetings è una piattaforma online che consente di fare videoconferenze, chiamate di lavoro, webnair e corsi online. Uno strumento facile e veloce per creare videoconferenze aziendali con messaggistica in tempo reale integrata e condivisione dei contenuti che abbiamo sul nostro desktop e device.

Zoom Meetings è uno strumento per ottimizzare le connessioni tra collaboratori che si trovano a distanza ma che vogliono continuare a lavorare assieme, per chi fa smartworking e per chi si connette a distanza. 

Le riunioni con zoom per desktop e dispositivi mobili forniscono gli strumenti per rendere ogni riunione un'ottima riunione.

Sono molte le funzionalità integrate nel sistema per migliorare al massimo la connettività ed il al lavoro perché gli utenti, soprattutto quelli mobili,  oggi devono essere in grado di lavorare e connettersi in videoconferenza ovunque si trovino.

La messaggistica persistente integrata semplifica la collaborazione tra le aree di lavoro tra i client desktop e mobili con possibilità di creare Creare gruppi privati o pubblici, Condividere file e contenuti di ricerca e Avviare una riunione senza soluzione di continuità

Le riunioni con Zoom Meetings possono diventare anche interattive con diverse funzioni integrate grazie per esempio polling, alle domande e risposte, permettere l'alzata di mano virtuale e con sistemi per tenere traccia del coinvolgimento con l'indicatore di attenzione

Anche l'Amministrazione e l'Assistenza remota viene semplificate cosi come la gestione IT centralizzata per un migliore supporto all'interno dei teams. Quindi si deve tenere traccia dell'utilizzo e delle tendenze [...]

Scheda

8. Blizz

Strumento per meeting e collaborazione sviluppato da TeamViewer

TeamViewer è noto al grande pubblico per l'omonimo programma che permette la condivisione del proprio desktop PC o Mac attraverso il web su qualsiasi dispositivo, sia esso un altro computer che un device come smartphone o tablet.

Lo stesso team di sviluppo di TeamViewer propone una soluzione chiamata Blizz che permette videoconferenze e meeting video di qualità. 

Blizz è la soluzione gratuita ed istantanea che permette di incontrare persone in uno spazio collaborativo potente e divertente.

Ora: Collaborazione intuitiva: dimentica gli accessi o le configurazioni per i meeting online. Inizia immediatamente il tuo primo meeting blizz, perfino i nuovi utenti potranno accedere facilmente ai tuoi meeting in un istante.

Semplice e divertente: Addio ai noiosi meeting virtuali! Concentrati sulle relazioni, non sulla tecnologia, e goditi video e audio impeccabili abbinati ad un’interfaccia utente divertente e intuitiva.

Affidabilità assoluta: Fidati di un leader del settore con tecnologia collaudata in grado di gestire oltre 35 milioni di meeting online l’anno. Affidati alla crittografia end-to-end ad alta sicurezza, all’autenticazione a due fattori e ai dispositivi verificati.

Funzionalità:

Partecipa da qualsiasi dispositivo: PC, Mac o mobile, da qualunque luogo Condividi schermi e file come se fossi nella stessa stanza Per meeting di alta qualità con oltre 300 persone Gratuito per l’uso privato fino a 10 partecipanti

Blizz è disponibile per sistemi operativi Windows e Mac

Scheda

9. Skype

L'applicazione di Microsoft per chiamare, videochiamare, fare videoconferenze e comunicare sul web

Skype è la più famosa ed utilizzata piattaforma per chiamare, videochiamare  creare videoconferenze attraverso il web non solo sui device che utilizzano lo stesso sistema ma anche attraverso il web.

Ecco alcune che puoi fare con Skype:

Invio e ricezione di messaggi istantanei gratuitamente. Chiamate e videochiamate gratuite fra due persone con connessione 3G o WiFi. Chiamate verso i telefoni fissi e cellulari e SMS a costi contenuti. Invia gratuitamente foto, video e file di qualsiasi dimensione. Invia un messaggio che trasmette le tue immagini, la tua voce e il tuo stato d'animo. Creare meeting aziendali Condividere lo schermo e creare videoconferenza Accesso diretto dal web Accesso senza necessità di avere un account registrato

Skype è naturalmente un programma oggi disponibile per Windows e Mac, oltre che per piattaforme mobili, ma oggi la stessa esperienza di utilizzo è disponibile online da usare senza installare nulla sul proprio computer. Una versione online del client che permette di usare praticamente tutte le funzioni più importanti di Skype cosi da comunicare subito con amici, colleghi e parenti senza installare nulla sul proprio sistema o device

Skype for Web permette di iniziare una chat in linea dal browser, effettuare una chiamata Skype con altri utenti o un qualsiasi altro telefono oppure iniziare una videochiamata. Inoltre con la funzione Meet Now non è neppure necessario avere un proprio account registrato per accedere ma basta un invito all'organizzatore.

Skype, inoltre, rimane uno degli strumenti più usati al mondo per chiamate dirette di chat e di chiamate dal web anche verso telefoni fissi e cellulari, in tutto il mondo, con credito ricaricabile

Disponibile quindi come programma per computer Windows e Mac, come applicazione online Scheda


10. Fuze

Strumento di comunicazione per creare conferenze online

Fuze è uno strumento che permette di effettuare comunicazioni, lavorare e condividere materiale attraverso il web. Il software si traduce come sistema per creare meetings su Windows, Mac ed attraverso dispositivi mobili come iOS ed Android.

Fuze offre una esperienza completa con una interfaccia semplice dove organizzare persone, gruppi e contatatti permettendo video conferenze in streaming diretto tra due contatti oppure tra gruppi di lavoro fino ad un massimo di 12 persone in collegamento con qualità HD. L'algoritmo integrato non solo garantisce collegamenti video di qualità ma anche collegamenti audio che in questo caso possono arrivare fino a 250 partecipanti con funzione ViIP

Fuze oltre alla comunicazione permette di condividere materiale come presentazioni o singoli file, invia e riceve video o li esegue direttamente durante la comunicazione.

Fuze è uno strumento pensato per il lavoro e l'organizzazione di riunioni ma anche adatto al privato per la connessione tra amici o parenti

 

Scheda

11. UberConference

Software per conferenze audio facili e veloci

Per la maggior parte delle persone la conferenza audio inizia con il processo goffo di trovare e digitare numeri e codici PIN. Noioso anche quando si hanno i numeri giusti di fronte a voi, è peggio se si è fuori ufficio o lontano dal computer. Poi, una volta dentro in una conferenza, può essere difficile dire chi c'è nella chiamata o chi sta parlando. Il tempo si spreca molto per ogni persona che si unisce alla chiamata. Il rumore di fondo può essere fastidioso e c'è poco di organizzazione della chiamata.

Con UberConference fare conferenza è un gioco da ragazzi. In primo luogo, ci si può dimenticare del dolore di trovare e digitare PIN lunghi. I partecipanti possono semplicemente comporre il numero in conferenza e sarà automaticamente autenticato in base al loro numero di telefono.

Poi UberConference porta una nuova dimensione visiva per le chiamate in conferenza audio. Da un qualsiasi computer, chiunque la chiamata può visualizzare i nomi, le foto e altre informazioni degli altri nella chiamata. Il display mostra il relatore corrente, e l'organizzatore ha una serie di strumenti utili per mantenere la conferenza senza intoppi. Sono in grado di registrare le chiamate, i partecipanti mute per sbarazzarsi di rumore di fondo o mettere "cuffie" a persone che potrebbero non vogliono sentire parte della conversazione.

Scheda

12. Voxeet

E' un programma di web conference e VoiP con qualità audio HD

Voxeet un programma che permette di effettuate chiamate attraverso Internet, effettuare conferenze, collegarsi con voce e video con colleghi o amici. Cosa promette di nuovo Voxeet rispetto ad altri programmi simili? Il software si concentra per offrire una esperienza di utilizzo con audio di alta definizione di qualità e l'integrazione delle conferenze con il proprio cellulare.

Un sistema integrato interno offre funzioni per avere conferenze di alto livello con streaming senza interruzioni con audio HD. In pratica Voxeet è un sistema di conferenza VoIP con qualità superiore della voce, utilizzo degli speaker e del microfono con un migliore potenziale rispetto ad un analogo programma.

Naturalmente il programma è studiato anche per collegarsi attraverso il proprio smartphone senza avere interruzioni inaspettate

Scheda

13. Mikogo

Programma per comunicare tramite vide e condivisione desktop via web

Mikogo è un programma per lo screen sharing, ovvero la condivisione ed il controllo remoto del proprio desktop. installando questa piccola utility sul proprio Pc 

Con Mikogo hai la possibilità di comunicare in modo secuto e conveniente con i tuoi clienti tramite video e condivisione dello schermo. Conforme al 100% al GDPR e completamente basato sul web, Mikogo consente a te e ai tuoi clienti di avere riunioni video sicure e facili da usare.

Mikogo è completamente basato sul web.

È garantito un facile accesso. La sovranità dei dati rimane con te e sui tuoi clienti perché sul computer non viene installato nessun software

Con Mikogo hai la possibilità di comunicare in modo secuto e conveniente con i tuoi clienti tramite video e condivisione dello schermo. Conforme al 100% al GDPR e completamente basato sul web, Mikogo consente a te e ai tuoi clienti di avere riunioni video sicure e facili da usare.


Scheda

14. Microsoft Teams

La soluzione di videoconferenza e per il lavoro in team di Microsoft 365

Microsoft Teams è la soluzione per lavorare in team, creare chat di gruppo e videocomunicazione a tutti coloro che sono iscritti al mondo Microsoft 365 (ex Office 365) e non solo.

Uno strumento che parte per essere utilizzato da tutti coloro che hanno un abbonamento a Microsoft 365 ma che nella realtà può essere allargato a tutto il mondo avendo la possibilità di includere nelle chat e nelle videocomunicazioni persone esterne tramite comodi inviti.

Microsoft Teams non solo permette videochiamate ma permette di creare gruppi di lavoro, condividere progetti, idee, files e la propria scrivania per lavorare al meglio con i proprio colleghi o clienti


Riunioni, app, file e conversazioni del team: è tutto riunito in un'unica area di lavoro condivisa, alla quale puoi accedere ovunque utilizzando il dispositivo mobile che preferisci. Devi accelerare il lavoro per rispettare una scadenza? Vuoi condividere una tua nuova e fantastica idea? Niente paura, Teams agevola il tuo lavoro in qualsiasi situazione!

Funzionalità Integrate (descrizione autore):
Gestisci facilmente i progetti del team utilizzando ovunque le funzionalità di modifica e condivisione dei file Parla faccia a faccia con audio e video HD e partecipa alle riunioni praticamente ovunque Chatta privatamente o in gruppo e comunica con l'intero team nei canali dedicati Menziona singoli membri del team o il team intero, per attirare l'attenzione dei tuoi colleghi Concentrati sui punti principali salvando le conversazioni importanti e personalizzando le notifiche Esegui ricerche all'interno delle chat e delle conversazioni del team per trovare rapidamente le informazioni necessarie Ottieni i criteri di conformità e sicurezza per l'intera azienda offerti da Office 365 Questa app richiede, come detto un abbonamento commerciale a Micr [...]

Scheda

15. Houseparty

Applicazione per videoconferenze che si definisce Face to Face Social Network

Houseparty è un'applicazione di social networking che consente di connettere fino a otto persone al massimo con  video chat in contemporanea all'interno di una "stanza".

Gli utenti possono avere stanze infinite e facilmente galleggiare tra le camere. A differenza di altre soluzione, non c'è bisogno di chiamare qualcuno. Gli utenti ricevono una notifica quando gli amici aprono l'app e possono partecipare alle chat con gli amici (e gli amici degli amici).

L'app facilita la connessione faccia a faccia, avvertendoti quando i tuoi amici sono "Su Houseparty" e pronti a chattare, in modo di poterti tuffare subito nella conversazione. Lo stesso vale per te quando apri l'app! 


Scheda




Condividi questo Articolo

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su LinedIn Condividi su Telegram Condividi su WhatsApp Condividi su Flipboard Condividi su Pinterest Condividi su Tumblr Condividi via SMS Condividi via Email Condividi Ora

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultimi Articoli

Ancora una volta ci troviamo di fronte ad un artista capace di espandere in maniera esponenziale il concetto stesso di arte unita all’emozione di opere create con tutta la semplicità e l’essenzialità giapponese. Yayoi Kusama è il profilo Instagram dell’artista giapponese conosciuta per le sue opere d’arte multidisciplinari, che includono pittura, scultura, installazione, performance e […]

Continua

Il biglietto da visita ancora oggi é un elemento importante di qualsiasi persona che abbia a che fare con il mondo del business (e non solo). Seppur la tecnologia avanzi velocemente e lo scambio di informazioni riguardanti i contatti personali passi oggi attraverso l’utilizzo diretto di smartphone, il biglietto da visita rimane sempre e comunque un […]

Continua

Si chiama Synthesia e permette di creare video di speakers reali che dicono cose da noi scritte. Sono filmati generati grazie all’intelligenza artificiale partendo da una base di video realizzati da umani in carne e ossa ma modificati in tempo reale da sofisticati algoritmi in modo da generare video non solo realistici ma reali. Un […]

Continua

Schiacciati dalla pesantezza dell’email che state inviando? Se voi o il vostro destinatario non ha abbastanza spazio sulla sua casella di posta elettronica può esserci un bel problema che dovete affrontare proprio oggi. Quindi se anche voi state impazzendo davanti al vostro monitor con l’email che non vuol lasciare la casella di posta in uscita […]

Continua

Il mondo dell’infinitamente piccolo, ovvero quello visto al microscopio, da sempre affascina grandi e piccini. Oggi con le tecnologie dedicate e le capacità tecnologiche degli strumenti più moderni è possibile non solo guardare il mondo che ci circonda in maniera più approfondita ma anche più interattiva. IN_VISIBLE WORLD è profilo instagram ed un profilo TikTok […]

Continua
Tutti gli Articoli