Quando Amazon fece trapelare la notizia di un possibile futuro fatto di droni volanti addestrati alla consegna veloce di pacchi la cosa sembrava essere poco più di una bufala con una sua vera applicabilità proiettata in un futuro molto lontano.
A quanto pare dalle parti di Google non la pensano così avendo avviato un nuovo progetto chiamato Project Wing con lo scopo di creare proprio una rete di dreni volanti per consegne all’interno di spazi e città.
Project Wing è un nuovo progetto portato avanti da Google X, il reparto ricerca e sviluppo di Google, il cui scopo è quello di realizzare una serie di droni con intelligenza artificiale capaci di effettuare consegna in maniera del tutto automatizzata.
L’inizio delle ricerche avviene attraverso la creazione di veicoli volanti in prove di volo in Queesland in Australia. Ecco il fimato dedicato a queste prime prove di trasporto merci più rapido ed efficiente
Project Wing è anche un progetto aperto alla ricerca di partners sempre nuovi a cui affiancarsi per realizzare al meglio progetti ed idee così da realizzare una versione perfettamente funzionante il più breve tempo possibile. A riguardo è anche stata creata una form di iscrizione per tutti coloro che vogliano cimentarsi assieme agli ingegneri di Google X in questa avventura
VIDEO
Potete inoltre consultare tutti gli altri filmati dedicati nella nostra categoria video dedicata