Come promesso da Microsoft e da noi anticipato, Skype per Windows Phone è stato rilasciato nella sua versione finale. Uscendo dalla beta entro Aprile si è dunque mantenuta la timeline del rilascio per uno dei programmi per Windows Phone più attesi.
Skype la conosciamo tutti ed anche in questa versione per WP7 permette di chattare, chiamare e videochiamare con il proprio dispositivo sfruttando la rete dati ed utilizzando il proprio credito online per chiamare telefoni fissi a tariffe convenienti anche dall’estero. Oltre a chiamare è anche presente la funzione di invio SMS sempre utilizzando le tariffe convenienti offerte da Skype.
L’applicazione purtroppo non presenta novità sostanziali rispetto alla versione beta lasciando alle prossime versioni l’inclusione delle mancanze per ora più sentite dagli utenti. In particolare questa versione offre limitazioni delle notifiche e l’assenza di una sua esecuzione in background che ne rende difficile un utilizzo nella ricezione delle chiamate se non con l’applicazione aperta nel dispositivo.
Skype naturalmente lo trovate sul marketplace del vostro dispositivo, su Zune oppure navigando nella pagina dedicata sul web