Avete presente quella autocerficazioni per poter circolare in questo periodo di shut down? Si stiamo parlando di quella autodichiarazione che permette di uscire di casa per strettissima necessità sanitaria o lavorativa.
Come sappiamo queste ultime sono state oggetto di diversi cambiamenti nel tempo poiché in questo periodo diversi decreti più o meno restrittivi si sono susseguiti modificandone la funzionalità ed il testo contenuto.
Ma come sappiamo la fantasia degli utenti va alcune volte anche oltre quella delle istituzioni ed ha confermarlo è il fatto che esiste infatti un profilo instagram @autocertificazioni_illustrate messo in piedi da Federico Ruxo e Matteo Brogi, due che di illustrazioni sembrano proprio capirci, che vuole raccogliere al suo interno tutte quelle grafiche prodotte dagli italiani proprio in questo periodo.
Sarà la noia (ed il fatto di rimanere chiusi in casa) ad aver acceso la fantasia di moltissimi grafici/designer o semplicemente appassionati che hanno voluto partecipare a questa iniziativa illustrativa creando una raccolta fantasiosa che davvero non vi può sfuggire!
Tutti possono partecipare a questa simpatica iniziativa inviando la propria illustrazione, su carta autocertificata naturalmente.
Il profilo è raggiungibile a questo indirizzo Instagram: @autocertificazioni_illustrate