L’EVENTO
Nella giornata di lunedì 27 Maggio 2013 noi di Windowsblog.it abbiamo avuto il piacere di partecipare all’evento di presentazione di Surface Pro in Italia. Una giornata piacevole condita dalla possibilità di provare in prima persona il device ed assaporarne gli aspetti e le caratteristiche. Come sempre Microsoft ha organizzato al meglio l’evento accogliendoci in una location davvero speciale e ricercata.
All’interno una ricca selezione di device liberi di essere provati e “trastullati” per il piacere di noi tecnomaniaci. Bella la presenza di tecnici qualificati pronti a rispondere a qualsiasi domanda posta dalle persone intervenute.
IL TABLET
Come sappiamo Surface Pro è la versione maggiorata e più professionale del già presente sul mercato Surface. Il sistema operativo adottato è Windows 8 Pro ed a differenza del fratello minore si basa su un vero e proprio processore x86 (a 64bit) così da rendere la tavoletta magica perfettamente compatibile con qualsiasi programma o applicazione Windows e quindi non solo quelle in versione Modern UI. Il proprio desktop con le applicazioni d’ufficio di tutti i giorni facilmente trasportabili ovunque che solo la maneggevolezza di un tablet può offrire
Surface Pro come già annunciato da un nostro precedente articolo sarà disponibile in Italia a partire dal 30 Maggio 2013 ad n un prezzo al pubblico consigliato di 889 euro per la configurazione da 64 GB e di 999 euro per la configurazione da 128 GB. Surface Pro si distingue per essere un vero e proprio sistema portatile senza alcun limite di utilizzo. Il sistema si basa infatti su processore Intel Core i5 con 4GB di Ram. Il disco fisso in versione SSD come detto viene offerto in due tagli da 64gb e 128gb. Anche lo schermo si presenta generoso offrendo una risoluzione in Full HD a 1920×1080 in Widescreen (16:9)
IL COMPAGNO IDEALE
Il device è il compagno perfetto per il tempo libero e soprattutto per il lavoro. La possibilità di utilizzare qualsiasi applicazione Windows come per esempio gestionali o software di grafica lo rendono il compagno perfetto per il proprio lavoro e per il tempo libero.
IL VIDEO
Surface Pro sarà disponibile online sul sito http://www.microsoftstore.com e presso i rivenditori autorizzati locali Euronics, Expert, Media World, Saturn e Unieuro
Ulteriori informazioni su Surface sono disponibili sul sito http://www.Surface.com