Facebook introduce le videochiamate grazie ad un nuovo servizio presentato ieri direttamente da Mark Zukerberg. L’applicazione è già disponibile e nasce da un accordo diretto con il famoso servizio di messaggistica video istantanea più utilizzato al mondo: Skype.
Con oltre 600 milioni di utenti attivi, la facilità di utilizzo perchè inserito facilmente all’interno del Social Network, il nuovo servizio nelle speranze di Facebook dovrebbe attestarsi come nuovo standard della comunicazione video tra le persone. Un passo ritenuto molto importante dalle parti di Palo Alto dove il mercato è oggi dominato dai software di Instant Messaging come Messenger di Microsoft e Skype stesso.
Dalla parte di Skype un’opportunità per ampliare ancora di più la propria base utenti aggiungendo la possibilità offerta ai propri utilizzatori di contattare dal programma gli utenti iscritti al Social Network.
Facebook videocalling è un servizio disponibile su Facebook le cui funzionalità le possiamo scoprire anche grazie a video dedicati:
https://www.mooseek.com/video/tecnologia/internet/facebook/videocalling.htm