Purtroppo non è tempo di viaggi quello che stiamo vivendo in questi giorni di lock-down a causa della brutta pandemia causata dal Covid-19 che ci ha travolto tutti. Momenti in casa in cui l’unica finestra interattiva sembra essere quella del nostro smartphone o del nostro computer. Ma come viaggiare allora? Oltre alla visita di siti web, la lettura di documenti online, la visione di filmati di viaggi una bella alternativa è tuffarsi in diretta nei luoghi preferiti sfruttando per esempio le famose webcam. L’effetto è quello che si avvicina di più ad un vero e proprio viaggio virtuale grazie al fatto che oggi più che mai la qualità dell’immagine trasmessa è molto buona e la diretta è in tempo reale.
SkylineWebcams per esempio è un sito che mette a disposizione un elenco di Webcam della nostra amata Italia in una ottima risoluzione e con riprese fatte in tempo reale. Sono telecamere che permettono non solo di vivere in diretta la situazione ma anche di sfruttare la funzione time-lapse (per rivedere velocemente le ultime 24 ore) con un effetto da provare!
Noi di Mooseek abbiamo selezionato le 5 migliori webcam dalle piazze di tutta italia. Suggestivo il momento che stiamo vivendo anche attraverso le immagini che arrivano con le piazze che risultano tutte praticamente tutte vuote. Una esperienza che speriamo sia unica e non capiti più, che però riteniamo sia oggi da vivere.
Piazza Duomo a Milano
Piazza San Marco a Venezia
Piazza di Spagna a Roma
Piazza della Signoria a Firenze
Piazza del Campo Siena
Da guardare, per vivere e per viaggiare. Almeno con la fantasia.
Volete vedere altri siti web dedicati a raccogliere webcam da tutto il mondo? Ecco la nostra pagina dedicata