Un nuovo evento in India è stato annunciato da Google per il 15 Settembre 2014. Protagonista per l’occasione potrebbe essere Android One ovvero la versione più snella e veloce di Android pensata per funzionare al meglio su dispositivi di fascia bassa.
L’idea di Android One non è quella di creare un nuovo smartphone ma una piattaforma su cui le aziende possono costruire attorno uno smartphone di fascia medio-bassa da usare nei mercati emergenti così da avere un punto di riferimento minimo delle caratteristiche dei device. Una scelta obbligata per Google obbligata ad affrontare l’eterno problema di un eccessivo spezzettamento dell’offerta di smartphone con caratteristiche e velocità sempre diverse con requisiti minimi non sempre rispettati.
Android One è quindi una risposta concreta per tutti gli utenti che in questo modo possono essere sicuri di avere uno smartphone efficiente ed una risorsa per i produttori che possono avere un punto di riferimento di Android su cui lavorare per costruire device ottimizzati