Il mondo dei browser è in eccitante ed in continuo fermento. Un susseguirsi continuo di versioni: dopo Internet Explorer 9 e Firefox 4 ora arriva anche da Google una pronta risposta con la sua nuova beta del browser della casa di Mountain View. Stiamo parlando di Google Chorme 11
Google Chrome 11 beta è stato appena rilasciato. Una mossa che si concretizza a breve distanza dal rilascio del già ottimo Google Chrome 10, un significato tecnologico ma soprattutto strategico per la voglia di imporsi da parte di Google come autentico trascinatore del mercato dei “navigatori sul web”
Google Chrome 11 beta si specializza nel supporto all’accelerazione hardware 3D delle GPU (schede grafiche) cosi da permettere l’integrazione di effetti grafici avanzati all’interno dei siti web (grazie anche al nuovo HTML5).
Interessante novità integrata in Google Chrome 11 è il riconoscimento vocale che si attua attraverso nuove specifiche di HTML5. Con questa funzione infatti il browser permette di comandare diverse operazioni con il solo utilizzo della propria voce. Un classico esempio è l’utilizzo del microfono per una traduzione istantanea dei testi attraverso Google Translate. La funzione nasce direttamente dall’esperienza fatta da Google con Android e con il riconoscimento vocale integrato nel sistema operativo per dispositivi portatili.
Come sempre avviene ad ogni rilascio di versione è garantita maggiore velocità di navigazione, pieno supporto alle nuove tecnologie.
Potente scaricare Google Chrome 11 beta dal sito ufficiale: