Finalmente oggi Google ha reso disponibile il proprio smartphone di ultima generazione ovvero il Nexus 5. Il device si presenta già su Google Play Store ad un prezzo aggressivo che parte da 349 euro (399 versione 32gb) che risulta molto basso rispetto alle caratteristiche tecniche integrate.
Google Nexus 5 è innanzitutto il primo smartphone che monta la nuova versione Android 4.4 Kitkat con le funzioni di comando vocali ancora più integrate e sempre disponibili. Il sistema operativo è quello “puro” così da permettere all’utente di vivere la vera esperienza di Android senza essere stata modificata e personalizzata dai produttori software. Lo smartphone è infatti prodotto da LG ma, come tutta la famiglia Nexus, è completamente gestito da Google così da essere sempre aggiornato su tutte le novità presentate dal colosso di Mountain View sia nel comparto Android che quello delle applicazioni ufficiali.
Con il Nexus 5 puoi catturare la spontaneità di un momento o un evento memorabile come mai prima d’ora. Con tecnologia Android 4.4 KitKat, è il più sottile e veloce tra i telefoni Nexus.
Google Nexus 5 è uno smartphone quad-core 2300 Snapdragon 800 con display da 5 pollici (4.95) e memoria da 2gb. Lo spazio disponibile è di 16gb o 32gb e la fotocamera da 8mpx. Per scoprire meglio tutte le caratteristiche vi rimandiamo alla nostra scheda tecnica completa
Volete scoprire meglio lo smartphone? Già oggi sono disponibili diversi video dedicati sia ufficiale che di chi ha già potuto mettere mano sul device. Li abbiamo raccolti diversi nella nostra sezione video (in continuo aggiornamento)