Verso fine anno 2013 Google Play Edicola è comparsa come applicazione nuova, e sostitutiva della precedente Currents, pensata per aggregare e permettere a tutti di leggere le ultime notizie dal web estrapolando le stesse dai siti web delle testate online suddividendo i risultati per categoria così da offrire un supporto immediato per tutti per le leggere gli articoli a seconda delle proprie esigenze.
Ma la logica dell’applicazione assieme all’idea di base di Google non è soltanto quella di offrire un nuovo aggregatore di notizie ma di creare un punto di incontro fra le notizie online e quelle che nascono prettamente offline, ovvero attraverso rivisti e giornali.
Benvenuto in edicola, la nuova area di Google Play dove puoi trovare i tuoi giornali: dall’attualità all’intrattenimento, gratis e a pagamento, i tuoi quotidiani, settimanali, mensili preferiti tutti in un unico posto. Il tuo mondo dell’informazione a portata di clic.
Da qualche ora è disponibile su Play Store la nuova sezione dedicata a Google Play Edicola, che finalmente anche in Italia, raccoglie al suo interno non solo news dal web ma anche riviste, periodici e giornali da scaricare sul proprio tablet o smartphone. Le risorse sono disponibile attraverso un pagamento per singola rivista oppure con abbonamento annuale da effettuare attraverso il proprio account di Google Play. Per ogni testata è inoltre possibile impostare il download automatico così da trovarsi sul dispositivo ogni giorno al mattino il proprio giornale ed ogni mese o settimana la rivista preferita.
Google Newsstand ovvero Google Edicola è anche disponibile direttamente sul web attraverso Google Play in un sito web dedicato che potete scoprire attraverso il vostro browser su computer da usare con qualsiasi sistema opeartivo